navigazione: Home > Politica > Zinni: 'Subito la commissione di inchiesta sui fatti di Senigallia'

Zinni: 'Subito la commissione di inchiesta sui fatti di Senigallia'

"Ho sottoscritto senza se e senza ma - dice il Consigliere Regionale FDI AN - l'istanza di FI per costituire una commissione di inchiesta sull'alluvione di Senigallia.

Il diniego dei Dirigenti al funzionario e Ingegnere della Regione Marche Vito Macchia (che aveva lavorato alla stesura del PAI attinente Senigallia...) di partecipare ad un'analoga commissione del Consiglio Comunale di Senigallia la dice lunga sulla volontà di qualcuno di fare trasparenza sugli aspetti amministrativi della vicenda.

Una commissione che analizzi il Piano di Assetto Idrogeologico, il PRG comunale, i lavori pubblici fatti in questi anni, è veramente il minimo sindacale che si possa fare per rispettare chi ha perso tutto nell'alluvione.

Ho presentato un'interrogazione sul diniego a Macchia di partecipare alla commissione di inchiesta del Comune di Senigallia. Parebbe che adesso lo stesso funzionario sia stato trasferito ad altro ufficio...La Regione Marche ha il dovere di essere un palazzo di vetro, senza opacità."

 Puoi commentare l'articolo su Vivere Senigallia


Giovanni Zinni (AN-FDI)