navigazione: Home > Sport > Volley: Henno (Lube), 'Inizio di stagione positivo'

Volley: Henno (Lube), 'Inizio di stagione positivo'

Tornano al lavoro oggi pomeriggio i campioni d'Italia della Cucine Lube Banca Marche, archiviato il quarto successo su altrettante gare di campionato disputate, ottenuto domenica scorsa contro la Copra Piacenza dell'ex Vermiglio.

Un risultato che ha portato i biancorossi (che hanno già osservato il turno di riposo) in vetta alla classifica di SuperLega, in coabitazione con Modena e Ravenna. La settimana dei cucinieri non prevede impegni infrasettimanali, dunque gli uomini di Giuliani si concentreranno sul match in programma domenica a Milano, contro la Revivre dell'ex centrale Patriarca, tricolore con la Lube nella scorsa stagione.

"Era importante riscattarsi subito dopo la sconfitta di Istanbul - dice Henno - Piacenza è un nostro avversario diretto in SuperLega, quindi il successo ottenuto domenica di fronte al nostro pubblico vale doppio, sia per la classifica che per il morale. Ora tutta la nostra attenzione deve essere indirizzata alla partita con Milano di domenica prossima, e poi penseremo ai due fondamentali match casalinghi da sfruttare al meglio contro Parigi in Champions League giovedì 20 e contro Città di Castello-Sansepolcro di nuovo in campionato domenica 23".

"In questa settimana senza impegni infrasettimanali avremo l'occasione di allenarci di più - prosegue il libero francese della Cucine Lube Banca Marche - Solitamente abbiamo poco tempo a disposizione, quindi sarà importante approfittarne al massimo. Veniamo da un inizio di stagione complessivamente molto positivo: abbiamo vinto il primo trofeo mettendo in bacheca la Supercoppa, e siamo primi in classifica, imbattuti, in SuperLega. In Champions League purtroppo è arrivata la sconfitta di Istanbul con il Fenerbahce, dalla Turchia siamo tornati con un punto ma conoscevamo le tante difficoltà del nostro raggruppamento. Ora l'imperativo è vincere con Milano e Parigi, proseguendo il cammino in campionato ed Europa pensando ad una partita alla volta. Siamo consapevoli di avere un organico molto importante che deve continuare nella sua crescita, lavorando giorno dopo giorno".Puoi commentare l'articolo su Vivere Macerata


Lube Banca Marche