navigazione: Home > Politica > Opel Astra 2016: ecco tutti i dettagli

Opel Astra 2016: ecco tutti i dettagli

Opel Astra 2016 è la grande attesa per tutti gli appassionati del marchio e le prime foto spia, mettono in risalto un'auto berlina dalle grandi prestazioni tecnologiche, al pari di Focus e Golf.


Per poter essere un'auto altamente competitiva sul mercato, il marchio tedesco, ha dovuto mettersi in competizione con Volkswagen Golf e Ford Focus, per poter presentare una vettura in grado di raggiungere 250.000 unità minime annue in tutta Europa. Ovviamente la crisi che attanaglia il Paese e tutta l'unione Europea non aiuta e non fortifica il mercato delle auto nuove, anzi, sono in molti a guardare con occhi vigile il mercato delle auto usate. Per questo motivo, per riuscire oggi ad imporsi sul mercato, è più che mai necessario creare design attraenti ed equipaggiare la vettura con tecnologie altamente sofisticate. Stando alle foto spia diffuse su Carscoop, si possono solo intuire le evoluzioni stilistiche, ben camuffate, che potrebbero prendere notevole spunto dal concept coupè Monza, presentata a Francoforte lo scorso anno.



A cambiare, saranno sicuramente i motori e le trasmissioni, grazie ad un'aggiornata piattaforma Delta della GM. L' 1.0 tre cilindri turbo da 90 e 115 CV affiancherà i nuovi 1.6 quattro cilindri benzina e diesel. Per la variante ad alte prestazioni OPC la casa tedesca punterà su un 2.0 turbo benzina. La scelta sarà quindi fra Opel Astra berlina a cinque porte e le tre porte GTC, nonchè la quattro porte, ma solo ed eslcusivamente in alcuni mercati selezionati e la station wagon. La casa automobilistica ha in programma ben 13 motori per 23 nuovi modelli, sempre più vicini alle esigenze dei guidatori, ovvero alta affidabilità e consumi sempre più ridotti, con molta attenzione rivolta al rispetto dell'ambiente, quindi molte più "auto green". Le auto saranno prodotte nella nuova fabbrica “flessibile” di Szentgotthárd, in Ungheria, mentre i centri di sviluppo sono in Germania (a Rüsselsheim) e a Torino dove ha sede il “polo” dei turbodiesel per tutta la General Motors.


redazione