navigazione: Home > Sport > Volley: Lube a Desio per la sfida testa-coda con Milano

Volley: Lube a Desio per la sfida testa-coda con Milano

Seconda trasferta stagionale in SuperLega per la Cucine Lube Banca Marche. I campioni d'Italia scenderanno in campo domenica alle 18.00 a Desio (MB) per affrontare la Revivre Milano dell'ex Stefano Patriarca nella sesta giornata di andata.

Sarà una sfida testa-coda tra i biancorossi, in vetta alla classifica dopo i quattro successi pieni ottenuti finora in altrettante partite giocate, e i milanesi, ultimi in graduatoria e a caccia ancora del primo set da vincere nella loro storia nel massimo campionato italiano.

Reduci dalla vittoria netta conquistata al Fontescodella con Piacenza domenica scorsa, al termine di una settimana di lavoro senza altri impegni infrasettimanali gli uomini di Giuliani cercheranno il secondo hurrà lontano da casa dopo il blitz di Forlì del 2 novembre scorso contro Ravenna.

I biancorossi, al completo, sosterranno un allenamento tecnico e anche domani mattina, prima di partire alla volta della Lombardia nel pomeriggio. Domenica mattina allenamento di rifinitura al Pala Desio, l'impianto che ospita attualmente le sfide interne della Powervolley Milano, società sbarcata per la prima volta nel massimo campionato proprio in questa stagione.

GLI ARBITRI - Designati gli arbitri della sesta giornata del girone di andata di SuperLega tra Cucine Lube Banca Marche e Milano, che si giocherà domenica alle 18.00 al Palasport di Desio (MB). Sono Gianluca Cappello di Siracusa e Roberto Boris di Vigevano (PV).

PARLA NAT MONOPOLI - "Guardando la classifica potrebbe apparire una partita dall'esito scontato - dice il regista biancorosso - Noi siamo in vetta mentre i lombardi ancora devono conquistare il primo set della loro avventura in SuperLega. Ma sappiamo bene che non sarà così: Milano, infatti, venderà cara la pelle di fronte ai proprio tifosi e a caccia dei primi punti in classifica. Dobbiamo quindi aspettarci un avversario coriaceo, da affrontare con la massima concentrazione e attenzione. Inoltre l'innesto dell'ungherese Veres ha sicuramente rinforzato l'organico milanese, e dall'altra parte della rete troveremo anche il nostro ex Stefano Patriarca, con cui abbiamo condiviso la cavalcata tricolore nella scorsa stagione.

Ottenere il massimo dalla partita di Milano è comunque un target fondamentale - continua Nat - sia per restare a punteggio pieno e imbattuti in vetta alla classifica, sia come preparazione all'importantissima sfida di Champions League che ci attende giovedì prossimo a Macerata contro il Paris Volley. Ripeto, restare sempre concentrati ogni volta che scendiamo in campo e continuare nel nostro percorso di crescita nel gioco sono gli obiettivi che dobbiamo centrare".

PRIMA SFIDA CON LA POWERVOLLEY MILANO DELL'EX PATRIARCA - Non ci sono precedenti tra la Cucine Lube Banca Marche e la società milanese approdata in SuperLega in questa stagione: è la prima sfida della storia tra le due formazioni.
In campo un solo ex, nel campo della Revivre: Stefano Patriarca, centrale cresciuto proprio nel settore giovanile biancorosso con cui ha giocato dal 2003 al 2007, e di nuovo con la maglia della Cucine Lube Banca Marche nella scorsa stagione di serie A1, quella del terzo scudetto cuciniero.

A CACCIA DI RECORD, KOVAR VERSO I 1000 PUNTI - In Regular Season: Marko Podrascanin – 3 battute vincenti alle 100 (Cucine Lube Banca Marche Treia). In Campionato: Jiri Kovar – 8 punti ai 1000, Simone Parodi – 2 muri vincenti ai 200 (Cucine Lube Banca Marche Treia). In Campionato e Coppa Italia: Simone Parodi – 17 punti ai 2500 (Cucine Lube Banca Marche Treia).

IL MATCH IN DIRETTA WEB TV, RADIO E TWITTER - La sesta giornata di andata di SuperLega tra Milano e Cucine Lube Banca Marche, in programma domenica alle ore 18.00 al PalaDesio, sarà trasmessa in diretta web sul Lega Volley Channel del sito Sportube.tv.
Inoltre, diretta radio integrale sulle frequenze marchigiane di Radio Cuore Marche (radiocronaca di Lorenzo Ottaviani), e costanti aggiornamenti live verranno effettuati sul profilo ufficiale Twitter della società biancorossa @VolleyLube.
 Puoi commentare l'articolo su Vivere Macerata


Lube Banca Marche