navigazione: Home > Cronaca > Marotta: arrestato il palpeggiatore della stazione

Marotta: arrestato il palpeggiatore della stazione

I militari del comando locale sono riusciti a prendere un marocchino di 55 anni, residente a Cantiano ma senza fissa dimora, che molestava le adolescenti alla fermata dei treni.

Un uomo di colore che avvicina le vittime nel sottopasso della stazione ferroviaria, le blocca e le tocca: questa la descrizione fornita da una ragazza che ha avuto il coraggio di denunciare la vicenda e di abbattere il muro d'omertà intorno ad essa. Altre sue coetanee, infatti, sarebbero state adescate dalla medesima persona, ma nessuna avrebbe rivelato il fatto alle autorità.

Secondo la testimonianza, la ragazza, una volta scesa alla stazione di Marotta, imbocca il sottopasso per dirigersi alla sua bicicletta: proprio qui viene fermata da un uomo di colore che cerca di importunarla con apprezzamenti  fuori luogo. La ragazza, intanto, raggiunge il parcheggio e prova a togliere il lucchetto alla bicicletta. A quel punto l’uomo si avvicina palpeggiandole  seno e parti intime. La donna chiede aiuto ma, essendo buio, le grida non vengono accolte da alcuno. L’uomo le mette una mano davanti alla bocca e la tira a sé baciandola sul collo. La giovane riesce a divincolarsi dalla stretta e scappa, decisa a riferire ai Carabinieri quanto accaduto.

La descrizione è precisa: si tratta di un mulatto sui 60 anni, alto circa un metro e 60cm, magro, barba grigia, gli manca qualche dente. Passano alcuni giorni e la ragazza riconosce sul treno il suo aggressore ancora a piede libero: decide di chiamare immediatamente il Comandante dei Carabinieri che le aveva lasciato il suo numero di telefono. I militari giungono in stazione, salgono sul convoglio e portano in caserma l'uomo che viene così arrestato per violenza sessuale e messo in carcere.Puoi commentare l'articolo su Vivere Fano


Francesco Gambini