navigazione: Home > Sport > Volley: Superlega, Lube domenica in campo a Monza contro il Vero Volley

Volley: Superlega, Lube domenica in campo a Monza contro il Vero Volley

Ottavo impegno in campionato per la Cucine Lube Banca Marche Treia: domenica (ore 18.00) i biancorossi scendono in campo al Pala Iper di Monza per affrontare il Vero Volley, fanalino di coda della classifica (1 punto all'attivo) nella nona giornata di SuperLega (i campioni d'Italia hanno già osservato il turno di riposo).

Dopo il ko di Trento che ha sancito la prima sconfitta dell'anno in campionato gli uomini di Alberto Giuliani, ora al secondo posto in classifica a -2 dalla capolista Modena, cercano il riscatto nella seconda trasferta consecutiva prevista dal calendario.

A Monza i cucinieri troveranno di fronte la neo promossa formazione del Vero Volley, ancora a caccia del primo successo stagionale. Finora l'unico punto conquistato dalla squadra allenata da Oreste Vacondio è arrivato lontano dai proprio tifosi, nel tie-break perso a Molfetta lo scorso 15 novembre. Sarà anche un piccolo derby per Stankovic e Podrascanin: nelle fila dei brianzoli c'è infatti, in cabina di regia, il palleggiatore della Serbia Nikola Jovivic, compagno di squadra in Nazionale dei due centrali biancorossi.
Oggi doppio allenamento per i campioni d'Italia: pesi al mattino e tecnica nel pomeriggio. Domani pomeriggio, invece, la partenza dei campioni d'Italia per la Lombardia, preceduta da una seduta di allenamento tecnico al mattino.

GLI ARBITRI - Designati gli arbitri della nona giornata del girone di andata di SuperLega tra Vero Volley Monza e Cucine Lube Banca Marche, che si giocherà domenica alle 18.00 al PalaIper. Sono Marco Braico di Torino e Luca Sobrero di Savona.

PARLA KONSTANTIN SHUMOV: "Conosco molto bene il PalaIper dove giocheremo domenica - dice il centrale finlandese della Cucine Lube Banca Marche - Quando militavo nell'Acqua Paradiso era la nostra casa. Stavolta, però, affronteremo a Monza un'altra formazione che si affaccia per la prima volta al palcoscenico del campionato italiano. I nostri avversari sono ancora alla ricerca del primo successo in campionato, per questo dovremo stare molto attenti poiché, di fronte al loro pubblico, daranno sicuramente il 100%. Sarà una squadra da scoprire per me, personalmente conosco soltanto il regista del Vero Volley, il serbo Jovovic, che ho trovato come avversario nel campionato tedesco. Arriviamo a questo match dopo le due sconfitte di Trento e in casa con il Belgorod: il nostro obiettivo è resettare tutto e tornare in campo con la giusta determinazione per vincere le prossime sfide in Italia e in Europa. A partire proprio dalla partita di domenica prossima, contro un avversario sulla carta inferiore a noi ma comunque da affrontare con la massima determinazione per riprendere subito la strada positiva in SuperLega".

PRIMA VOLTA CON IL VERO VOLLEY - Sarà la prima sfida in assoluto tra Cucine Lube Banca Marche e la società lombarda del Vero Volley, neo promossa in SuperLega. Non esistono infatti precedenti tra le due formazioni. I biancorossi scenderanno invece in campo per la quarta volta al Pala Iper di Monza: nelle tre precedenti occasioni (stagioni 2009/2010, 2010/2011, 2011/2012) ha ottenuto due successi (3-0 e 3-2) e una sconfitta (3-1), affrontando nell'impianto brianzolo l'Acqua Paradiso.

NESSUN EX IN CAMPO - Nel match di domenica non ci saranno atleti in campo che abbiano vestito in precedenza la maglia dell'altra società.

GIOCATORI A CACCIA DI RECORD - In Campionato: Simone Tiberti – 1 partita giocata alle 400 (Vero Volley Monza); Michele Baranowicz – 1 muro vincente ai 100 (Cucine Lube Banca Marche Treia).

IL MATCH DI MONZA IN DIRETTA WEB TV, RADIO E TWITTER - La nona giornata di andata di SuperLega tra Monza e Cucine Lube Banca Marche, in programma domenica alle ore 18.00 al PalaIper, sarà trasmessa in diretta web sul Lega Volley Channel del sito Sportube.tv. Inoltre, diretta radio integrale sulle frequenze marchigiane di Radio Cuore Marche (radiocronaca di Lorenzo Ottaviani), e costanti aggiornamenti live verranno effettuati sul profilo ufficiale Twitter della società biancorossa @VolleyLube.


 Puoi commentare l'articolo su Vivere Macerata


Lube Banca Marche