navigazione: Home > Attualità > Tiro al volo: il campione di Monteprandone Massimo Fabbrizi dall'azzurro alla Coppa del Mondo

Tiro al volo: il campione di Monteprandone Massimo Fabbrizi dall'azzurro alla Coppa del Mondo

Prosegue la fase di preparazione della stagione agonistica Internazionale di Tiro al volo che prenderà il via il prossimo 28 febbraio con la Prima Prova di Coppa del Mondo.

Dopo la gara-allenamento di fine gennaio in Kuwait, il Direttore Tecnico della Fossa Olimpica ha convocato i componenti della squadra nazionale per un raduno tecnico e atletico. Tra questi anche il Massimo Fabbrizi (carabinieri) di Monteprandone vicecampione olimpico nel 2012 a Londra e vincitore di due medaglie d’oro ai mondiali del 2005 e 2012.

Albano Pera ha fissato l’appuntamento presso le strutture del Tav Umbriaverde, dove le attività sono partite da ieri mattina. Due sedute di allenamento quotidiano, durante le quali gli azzurri si divideranno tra il Direttore Tecnico ed il Prof. Fabio Partigiani, Preparatore Atletico delle Nazionali di Tiro a Volo.

Massimo Fabbrizi, classe 1977, in carriera ha eguagliato in due occasioni il primato mondiale di fossa olimpica nell'individuale con 125 piattelli colpiti su 125: in Coppa del Mondo a Monaco di Baviera il 15 maggio 2009 ed ai campionati mondiali di tiro di Belgrado 2011. In quella stessa edizione, insieme ai compagni di squadra Giovanni Pellielo e Rodolfo Viganò, ha stabilito anche il primato mondiale nella gara a squadre con 369 su 375.

                                                      Puoi commentare l'articolo su Vivere San Benedetto


Roberto Guidotti