navigazione: Home > Attualità > Recanati: rotatoria 'Strada dei Pali'. Il consigliere regionale Marangoni soddisfatto per l'inizio dei lavori

Recanati: rotatoria 'Strada dei Pali'. Il consigliere regionale Marangoni soddisfatto per l'inizio dei lavori

Viva soddisfazione del consigliere regionale Enzo Marangoni, di Forza Italia, sull'annuncio dell'Anas dell'avvio dei lavori per la rotatoria all'incrocio tra la S.S. Adriatica e la strada provinciale "Bellaluce".

Marangoni ricorda che da anni questo incrocio soffre per la carenza di una adeguato svincolo che ha creato gravi incidenti e disagi anche per i cittadini recanatesi che percorrono la cosiddetta "Strada dei Pali" e devono immettersi nella S.S. 16.

Marangoni è tra i firmatari di un ordine del giorno del 21 dicembre 2010 nel quale si evidenziava "l'estrema pericolosità" del punto di incrocio e la necessità della realizzazione di una rotatoria. La complicazione era dovuta anche al fatto che il punto si trova all'intersezione tra due territori provinciali e che andava attuato il famoso "verbale di accordo" tra Anas, Province e Comuni interessati.

E' passata un'intera legislatura ma alla fine possiamo dire che forse per la prossima estate i residenti di Recanati, Porto Recanati e Loreto, oltre che i turisti, potranno percorrere questo tratto di strada in maggior sicurezza.
 Puoi commentare l'articolo su Vivere Osimo


Enzo Marangoni (Forza Italia)