navigazione: Home > Attualità > Ancona: il segretario genrale nazionale Fp Cisl Faverin per incontrare i candidati rsu cisl

Ancona: il segretario genrale nazionale Fp Cisl Faverin per incontrare i candidati rsu cisl

Lunedi 23 febbraio ore 9,30 al Ridotto delle Muse, ad Ancona, oltre 200 candidati Rsu, alla presenza del Segretario Generale Cisl Marche Stefano Mastrovincenzo ed al Segretario Generale Regionale Fp Luca Talevi, incontreranno il Segretario Generale Nazionale Fp Giovanni Faverin.

Sono i 40.000 lavoratori pubblici della Sanità, Regione e Autonomie Locali, Ministeri, Agenzie Fiscali, Inps, Aci, Inail che dal 3 al 5 marzo 2015 voteranno per il rinnovo delle rappresentanze sindacali all'interno di ogni luogo di lavoro. La Cisl è presente capillarmente in tutti i luoghi di lavoro con oltre 800 candidati e 200 volontari che supporteranno le operazioni di voto. Al centro del confronto come rinnovare anche nelle Marche la Pubblica Amministrazione con la partecipazione e il protagonismo dei lavoratori per garantire ai cittadini servizi sempre più efficienti ed essere capaci di affrontare le difficoltà del momento.

In tal senso le imminenti elezioni Rsu sono un momento fondamentale di democrazia perché solo professionisti pubblici motivati ed espressione della realtà lavorativa in cui operano potranno essere protagonisti del cambiamento grazie ad un costante confronto con le controparti pubbliche. Al centro del dibattito anche la riorganizzazione della sanita marchigiana, il disegno di legge regionale sul trasferimento delle funzioni attualmente ricoperte dalle province, e complessivamente le tante modifiche organizzative in essere ad ogni livello troppo spesso calate dall'alto senza la dovuta partecipazione sindacale.

 Puoi commentare l'articolo su Vivere Ancona


Cisl Marche