navigazione: Home > Sport > Volley: Superlega, Lube domenica in campo a Sansepolcro

Volley: Superlega, Lube domenica in campo a Sansepolcro

Cucine Lube Banca Marche subito in campo a 72 ore dalla partita di Lodz che ha costretto i biancorossi a dire addio alla Champions League. I campioni d'Italia si rituffano nel campionato italiano, domenica alle 18.00 al Palasport di Sansepolcro Podrascanin e compagni scendono in campo per affrontare l'Altotevere nella settima giornata di ritorno di SuperLega.

Avversario di turno la formazione degli ex Randazzo e Corvetta, attualmente al penultimo posta in classifica: dunque un impegno sulla carta abbordabile per gli uomini di Giuliani, che dovranno però smaltire il lungo viaggio in terra polacca e la delusione per l'eliminazione, alla caccia di punti fondamentali per continuare ad inseguire la coppia di testa formata da Modena e Trento. I biancorossi, inoltre, sono reduci da quattro vittorie consecutive nel massimo campionato e vogliono proseguire la striscia positiva.

La Cucine Lube Banca Marche rientrerà nella serata di oggi dalla Polonia, poi domani in programma un allenamento al PalaCivitanova e subito la partenza per Sansepolcro: domenica mattina la classica seduta di rifinitura nel palasport toscano.

GLI ARBITRI - Designati gli arbitri della settima giornata del girone di ritorno di SuperLega tra Altotevere e Cucine Lube Banca Marche, che si giocherà domenica alle 18.00 al Palasport di Sansepolcro. Sono Sandro La Micela di Trento e Massimo Florian di Treviso.

PARLA DRAGAN STANKOVIC: "Ovviamente il primo obiettivo è mettere subito da parte la delusione per l'eliminazione in Champions League - dice il centrale della Cucine Lube Banca Marche - e concentrarci immediatamente sul campionato italiano. Lo scudetto è l'ultimo obiettivo stagionale rimasto a disposizione, e vogliamo fare di tutto per riuscire a centrarlo. A partire dalla ricerca della continuità di risultati in SuperLega: veniamo da quattro vittorie di fila in campionato e domenica giochiamo contro l'Altotevere, non sarà una partita facile perché saremo di nuovo in trasferta meno di 24 ore dal nostro ritorno a casa dopo il viaggio di quattro giorni in Polonia. Inoltre, i nostri avversari vorranno riscattare di fronte al proprio pubblico la sconfitta ottenuta a Padova: dunque massima concentrazione su ogni palla e determinazione per trovare tre punti fondamentali per la classifica. La graduatoria, infatti, ci vede sempre al terzo posto ad inseguire la coppia Trento-Modena, e proprio l'1 marzo ci sarà lo scontro diretto con i trentini al PalaCivitanova. Adesso pensiamo ad una partita per volta, avremo anche la possibilità di allenarci di più visto che non ci saranno altri impegni infrasettimanali: prima di tutto obiettivo tre punti da raggiungere a Sansepolcro".

IN CAMPO A SANSEPOLCRO, PALAS TEATRO DEL PRIMO TRIONFO EUROPEO LUBE - I campioni d'Italia domenica scenderanno in campo in un palasport particolarmente caro alla società biancorossa: la Lube, infatti, proprio a Sansepolcro nel 2001 ha vinto il primo trofeo europeo della sua storia, la Coppa Cev conquistata nella finalissima contro Modena.

I PRECEDENTI CON L'ALTOTEVERE - E' la quarta sfida nel massimo campionato italiano con la formazione attualmente allenata da Polidori. I tre precedenti risalgono alla gara di andata dell'attuale stagione (vinta dalla Cucine Lube Banca Marche per 3-0) e alle due sfide nel 2013/2014 (una vittoria casalinga per parte, 3-0 e 2-3). Bisogna invece tornare addirittura alla stagione 1993/1994 (in serie A2) per trovare un altro precedente: in Regular Season successo Lube per 3-0 sia nel match di andata sia nella sfida di ritorno con il Città di Castello.

DALL'ALTRA PARTE DELLA RETE GLI EX RANDAZZO E CORVETTA - La Cucine Lube Banca Marche troverà con la maglia dell'Altotevere Luigi Randazzo, schiacciatore di proprietà Lube in prestito alla società di Città di Castello: è cresciuto nel settore giovanile biancorosso (dal 2008 al 2011), anche con presenze in prima squadra dal 2011 al 2013. Altro ex del match è Antonio Corvetta, ha giocato in maglia Lube nel 1994-1995 (settore giovanile), e poi in due altre occasioni con la prima squadra, dal 1995 al 1998 e nella stagione 2003-2004.

GIOCATORI A CACCIA DI RECORD - In Campionato: Dragan Stankovic – 2 muri vincenti ai 300 (Cucine Lube Banca Marche Treia). In Campionato e Coppa Italia: Federico Tosi – 1 partita giocata alle 200 (Altotevere Città di Castello-Sansepolcro); Alessandro Fei – 1 partita giocata alle 600, Giulio Sabbi – 4 battute vincenti alle 200, Konstantin Shumov – 7 punti ai 1000, Dragan Stankovic – 2 battute vincenti alle 100 (Cucine Lube Banca Marche Treia).

LA GARA IN DIRETTA WEB TV, RADIO E TWITTER - La settima giornata di ritorno di SuperLega tra Altotevere e Cucine Lube Banca Marche, in programma domenica, sarà trasmessa in diretta web dalle ore 18.00 sul Lega Volley Channel del sito Sportube.tv. Inoltre, diretta radio integrale sulle frequenze marchigiane di Radio Cuore Marche (radiocronaca di Lorenzo Ottaviani), e costanti aggiornamenti live verranno effettuati sul profilo ufficiale Twitter della società biancorossa @VolleyLube.Puoi commentare l'articolo su Vivere Macerata


Lube Banca Marche