navigazione: Home > Sport > Volley: Henno, 'Battere Trento per continuare la volata verso i playoff'

Volley: Henno, 'Battere Trento per continuare la volata verso i playoff'

"Nel nostro mirino ora c'è la fase più importante del campionato - dice il libero della Cucine Lube Banca Marche - Vogliamo inseguire l'obiettivo finale e per puntare a bissare il titolo di campioni d'Italia dobbiamo affrontare al meglio ogni partita che ci attenderà da qui in poi, settimana dopo settimana.

A partire, certamente, dal match di domenica contro Trento, una sfida dura da giocare di fronte al pubblico amico del PalaCivitanova contro una formazione che sta vivendo un ottimo momento. Dopo la vittoria ottenuta domenica scorsa a Sansepolcro abbiamo digerito l'eliminazione dalla Champions League, arrivata per mano di una buonissima squadra come quella polacca del Belchatow. E adesso spingeremo duramente in palestra per la volata playoff scudetto, per entrare nel momento più caldo della stagione al top della forma. Essere a posto fisicamente, infatti, è importante così come avere le motivazioni giuste per raggiungere il nostro obiettivo tricolore. Nelle prossime settimane avremo l'opportunità di allenarci bene, di affrontare una gara ogni sette giorni preparandola al meglio, un altro aspetto sicuramente fondamentale".

"Siamo pronti per la bella sfida di domenica al PalaCivitanova contro l'attuale capolista Trento - prosegue Henno - Ci aspetta una gara di alto livello, anche se i nostri avversari sono a +6 hanno una partita giocata in più di noi e dobbiamo vincere per riuscire a colmare la distanza in classifica. Non dimentichiamo, infatti, che nel prossimo turno i trentini riposeranno e noi, in caso di vittoria sia questa domenica sia la successiva, potremo approfittarne per agganciarli. Ci proveremo con la spinta del pubblico del nuovo impianto civitanovese, in queste ultime gare giocate abbiamo avuto sempre un grande e graditissimo sostegno. Dobbiamo cercare di vincere di fronte ai nostri splendidi tifosi in questa bellissima struttura, la nostra nuova casa, che ci ospita".
 Puoi commentare l'articolo su Vivere Macerata


Lube Banca Marche