navigazione: Home > Sport > Volley: Superlega, biancorossi impegnati nel big match contro la capolista Trento

Volley: Superlega, biancorossi impegnati nel big match contro la capolista Trento

Cucine Lube Banca Marche attesa dal big match di SuperLega in programma domenica alle 16.30 (anticipo tv su Rai Sport 1) contro l'attuale capolista Energy T.I. Diatec Trentino, in un PalaCivitanova di nuovo sold out.

I campioni d'Italia sfidano i trentini in una delle partite più attese della Regular Season, che ha un grande valore per la classifica dei biancorossi: un'eventuale vittoria da tre punti degli uomini di Giuliani, infatti, spalancherebbe le porte alla possibilità di agganciare proprio Trento (ora a +6 sulla Lube), che osserverà il turno di riposo proprio nella prossima giornata.

Podrascanin e compagni sono al lavoro da martedì scorso per preparare al meglio il big match di domenica pomeriggio contro la formazione trentina, rigenerata dai ritorni in estate del tecnico Stoytchev e del martello Kaziyski, a caccia del sesto hurrà di fila in campionato. Dunque una sfida davvero tutta da vivere contro Trento, capace finora di vincere 17 partite su 19 disputate in SuperLega.
I campioni d'Italia torneranno in palestra anche nel pomeriggio di sabato.

PALACIVITANOVA GIA' TUTTO ESAURITO - A.S. Volley Lube informa che sono già esauriti i biglietti per il big match di SuperLega di domenica tra i campioni d’Italia e Trento. Sarà dunque un PalaCivitanova pieno in ogni ordine di posto a fare da cornice al big match: si tratta del quarto sold out su cinque partite finora disputate dalla Cucine Lube Banca Marche nel nuovo impianto civitanovese. La prevendita era iniziata martedì scorso, con la novità della possibilità di acquistare i biglietti online su www.liveticket.it e nei punti vendita Liveticket. Dunque grande entusiasmo per una sfida classica del massimo campionato italiano. Si raccomanda di conseguenza di non recarsi al palasport a chi non è già munito di biglietto.

GLI ARBITRI - Designati gli arbitri della ottava giornata del girone di ritorno di SuperLega tra Cucine Lube Banca Marche e Trento, che si giocherà domenica alle 16.30 al PalaCivitanova. Sono Stefano Cesare di Roma e Gianni Bartolini di Firenze.

PARLA GIULIO SABBI - "E' un match da vincere a tutti i costi - dice l'opposto della Cucine Lube Banca Marche - Sarà fondamentale per noi, perché vogliamo continuare ad allungare la striscia di vittorie in SuperLega, ed inoltre è una grande occasione per provare l'operazione aggancio ai trentini. Ci aspettiamo ovviamente una sfida complicata, palla su palla: il primo obiettivo sarà contenere i loro due schiacciatori Kaziyski e Lanza, il gioco di Trento si affida molto ai loro attacchi. Da parte nostra, invece, dovremo mettere in campo un'ottima prestazione al servizio per mettere in difficoltà la linea di ricezione trentina, inoltre sarà altrettanto importante gestire al meglio la fase di muro difesa. Ricordiamo che nel match di andata siamo andati vicini alla possibilità di vincere sul campo di Trento, tuttora inviolato, e domenica vogliamo riuscirci di fronte al nostro grande pubblico che riempirà ancora una volta il PalaCivitanova. Siamo nel momento cruciale della stagione, e vincere una partita come quella che ci attende contro l'attuale capolista può darci una spinta in più verso l'ultimo obiettivo rimasto, ovvero il campionato. Siamo pronti ad affrontare la battaglia di domenica".

GARA NUMERO 45 TRA BIANCOROSSI E TRENTINI - Sarà il match numero 45 tra Cucine Lube Banca Marche e Trento: il bilancio è di 26 successi trentini contro i 18 dei campioni d'Italia. Nella gara di andata giocata lo scorso 30 novembre l'Energy T.I. Diatec si è imposta al tiebreak al PalaTrento. La formazione biancorossa ha invece vinto l'ultima sfida casalinga giocata contro i trentini nel girone di ritorno della scorsa stagione.

LUBE E TRENTO IN VETTA ALLA REGULAR SEASON NELLE ULTIME SETTE STAGIONI - Le due formazioni oggi in campo si sono divise negli ultimi sette anni il titolo di vincitore della Regular Season del massimo campionato. Dal 2007/2008 al 2013/2014, infatti, la Cucine Lube Banca Marche ha terminato la stagione regolare in vetta alla classifica in due occasioni (2008/2009, 2013/2014), mentre nelle altre cinque stagioni è stata Trento a chiudere in testa.

GIOCATORI A CACCIA DI RECORD - In Regular Season: Martin Nemec – 12 punti ai 1000 (Energy T.I. Diatec Trentino). In Campionato: Marko Podrascanin – 4 muri vincenti ai 500 (Cucine Lube Banca Marche Treia). In Campionato e Coppa Italia: Kurek Bartosz – 13 attacchi vincenti ai 500, Giulio Sabbi – 4 battute vincenti alle 200, Shumov Konstantin – 7 punti ai 1000, Dragan Stankovic – 1 battuta vincente alle 100 (Cucine Lube Banca Marche Treia).

IL BIG MATCH DI SUPERLEGA IN DIRETTA TV, RADIO E TWITTER - L'ottava giornata di ritorno di SuperLega tra Lube e Trento, in programma domenica alle ore 16.30 al PalaCivitanova, sarà trasmessa in diretta su RAI Sport 1, con il commento di Marco Fantasia e Claudio Galli. Inoltre, diretta radio integrale sulle frequenze marchigiane di Radio Cuore Marche (radiocronaca di Manolita Scocco), e costanti aggiornamenti live verranno effettuati sul profilo ufficiale Twitter della società biancorossa @VolleyLube.
 Puoi commentare l'articolo su Vivere Macerata


Lube Banca Marche