navigazione: Home > Sport > Volley: Lube in campo al Palacivitanova, domenica arriva Monza

Volley: Lube in campo al Palacivitanova, domenica arriva Monza

Cucine Lube Banca Marche di nuovo in campo al PalaCivitanova a sette giorni dalla splendida vittoria con Trento che ha rilanciato le ambizioni d'alta classifica dei campioni d'Italia.

Domenica alle 18.00 arriva la sfida casalinga con il Vero Volley Monza (nona giornata di ritorno SuperLega UnipolSai), formazione lombarda in netta crescita dopo aver ottenuto la prima vittoria stagionale soltanto nell'ultima giornata del girone di andata e capace di arrivare quasi ai margini delle posizioni utili per i play off con cinque vittorie in nove turni.

Gli uomini di Giuliani, invece, vanno a caccia del settimo successo di fila in campionato: quando rimangono ancora cinque giornate da giocare in Regular Season i biancorossi restano pienamente in lizza per le posizioni di vertice. La capolista Modena è a +6, cinque invece i punti di distacco da Trento, che osserverà però proprio domenica il turno di riposo. Per Podrascanin e compagni, dunque, questa sfida con Monza rappresenta un’occasione da sfruttare a tutti i costi per accorciare in maniera concreta il ritardo dal secondo posto.
Oggi e domani pomeriggio la Cucine Lube Banca Marche si allenerà al PalaCivitanova, dove domenica mattina terrà anche la classica seduta di rifinitura.

BIGLIETTI ANCORA DISPONIBILI - Sempre aperta la prevendita biglietti per la gara di campionato tra Cucine Lube Banca Marche e Vero Volley Monza. Potrete acquistare i biglietti online, collegandovi al sito www.liveticket.it/lubevolley, oppure recandovi nei punti vendita Liveticket in Italia che trovate al seguente link: Punti Vendita Liveticket. Biglietti in vendita anche al PalaCivitanova nei seguenti orari: 10.00-12.30 e 16.00-19.00, sabato 9.00-12.00 e 15.30-18.30, domenica (giorno della gara) 9.00-12.00 e dalle 15.00 fino all'inizio del match. Biglietti in vendita pure al Palasport Fontescodella di Macerata soltanto nel pomeriggio (orario 16.00-19.00) fino a sabato (domenica chiuso).

GLI ARBITRI - Designati gli arbitri della nona giornata del girone di ritorno di SuperLega tra Cucine Lube Banca Marche e Monza, che si giocherà domenica alle 18.00 al PalaCivitanova. Sono Ilaria Vagni e Fabrizio Saltalippi, entrambi di Perugia.

PARLA ALESSANDRO FEI - "E' la classica partita in cui bisogna stare molto attenti - dice l'opposto dei campioni d'Italia - Sulla carta, infatti, siamo favoriti ma dall'altra parte della rete si presenterà una squadra, Monza, che sta giocando davvero bene: ha preso il ritmo e stanno migliorando sempre più. Non a caso ha ottenuto cinque vittorie negli ultimi due mesi, questo significa che i nostri avversari hanno saputo trovare il giusto assetto squadra. Il nostro atteggiamento per ottenere la vittoria dovrà dunque essere in primis mirato a non prendere sotto gamba l'impegno: iniziare bene sin dai primi palloni e spegnere l'entusiasmo con cui il Vero Volley entrerà sicuramente in campo sarà fondamentale. Qualche errore di troppo da parte nostra, invece, potrebbe complicare la partita e dovremo evitare questa situazione. Non possiamo sbagliare, serve l'intera posta in palio per continuare a restare in corsa e inseguire le primissime posizioni della classifica. In questi giorni ci stiamo allenando tanto e bene, per continuare la nostra crescita. Arriviamo dalla vittoria con Trento di pochi giorni fa e siamo pronti a cercare il bis immediato sempre di fronte al pubblico del PalaCivitanova".

PRIMA VOLTA IN CASA CONTRO IL VERO VOLLEY - La sfida di domenica al PalaCivitanova sarà la prima gara casalinga in assoluto per la Cucine Lube Banca Marche contro il Vero Volley Monza. La società lombarda, infatti, è una neo promossa nel massimo campionato dopo aver vinto i Playoff promozione della serie A2 nella scorsa stagione. L’unico precedente, naturalmente, risale al girone di andata dell’attuale campionato di SuperLega: gli uomini di Giuliani il 7 dicembre 2014 si sono imposti per 3-0 al PalaIper di Monza.

GIOCATORI A CACCIA DI RECORD - In Regular Season: Marko Podrascanin -6 punti ai 1500 e -4 muri vincenti ai 500 (Cucine Lube Banca Marche Treia). In Campionato e Coppa Italia: Alessandro Fei -23 punti agli 8000 (Cucine Lube Banca Marche Treia); Giulio Sabbi -4 battute vincenti alle 200 (Cucine Lube Banca Marche Treia); Konstantin Shumov -7 punti ai 1000 (Cucine Lube Banca Marche Treia); Dragan Stankovic -1 battuta vincente alle 100 (Cucine Lube Banca Marche Treia).

IL MATCH CON MONZA IN DIRETTA WEB TV, RADIO E TWITTER - La nona giornata di ritorno di SuperLega tra Cucine Lube Banca Marche e Monza, in programma domenica alle ore 18.00 al PalaCivitanova, sarà trasmessa in diretta web sul Lega Volley Channel del sito Sportube.tv. Inoltre, diretta radio integrale sulle frequenze marchigiane di Radio Cuore Marche (radiocronaca di Manolita Scocco), e costanti aggiornamenti live verranno effettuati sul profilo ufficiale Twitter della società biancorossa @VolleyLube. Collegamenti radio in diretta da Civitanova Marche anche su Radio Rai nell'ambito della trasmissione "Palasport", con la voce di Pierpaolo Rivalta.Puoi commentare l'articolo su Vivere Macerata


Lube Banca Marche