navigazione: Home > Politica > Spacca in corsa per il terzo mandato, 'Nessun attaccamento alla poltrona'

Spacca in corsa per il terzo mandato, 'Nessun attaccamento alla poltrona'

"Nessun attaccamento alla poltrona o terzo mandato a tutti i costi: il presidente della Giunta regionale Gian Mario Spacca, in corsa per il terzo mandato con i centristi, e quello del Consiglio regionale Vittoriano Solazzi, che lo sostiene, hanno un unico obiettivo: non consegnare la Regione ad una burocrazia di partito".

Lo ha detto lo stesso Solazzi, durante l'incontro con la stampa. Il partito nel mirino è il Pd, con il quale Solazzi e Spacca hanno invano cercato "un dialogo e un confronto" nell''ambito della coalizione di centrosinistra sulle proposte elaborate dalla loro associazione politico-culturale Marche 2020, trovando prima solo "il deserto, poi "la scomunica più totale".

Il presidente del Consiglio ha ripercorso l'iter che ha portato alla nascita di Marche 2020, con una serie di incontri sul territorio dedicati in particolare alle opportunità offerte dai fondi Ue, dai quali è emersa la necessità per l'istituzione Regione di "aprirsi alla comunita' regionale, ai cittadini". E che ha comportato la trasformazione dell'associazione in movimento politico vero e proprio.

"Perché questa scomunica così ''totale nei nostri confronti?"- si è chiesto Solazzi - "Non si è voluto ascoltare il grido che veniva dal basso". Marche 2020 si rivolge "alla costruenda casa di Area Popolare, ai Repubblicani Europei, alle liste civiche, a tante espressioni del cattolicesimo popolare, del socialismo, del riformismo. Ma soprattutto - ha sottolineato - ci rivolgiamo ai marchigiani, ai cittadini, a quelli che sono stanchi e non vanno più a votare".Puoi commentare l'articolo su Vivere Marche


Associazione Marche 2020