navigazione: Home > Sport > Ginnastica Ritmica: tante le marchigiane sul podio del campionato nazionale di categoria 2015

Ginnastica Ritmica: tante le marchigiane sul podio del campionato nazionale di categoria 2015

TERRANUOVA BRACCIOLINI (AR) - Le Marche trionfano al Campionato Italiano di Categoria di Ginnastica Ritmica: Sofia Bevilacqua dell'Aurora Fano conquista la gara delle Junior Ia fascia; Giulia Fattorini (Ginnastica Fabriano) si laurea Campionessa Nazionale Allieve IIa fascia.

Il trend positivo che da ormai qualche anno sta vivendo la ginnastica ritmica nella regione è emerso in tutta la sua evidenza al Campionato Italiano di Categoria di Ginnastica Ritmica, svoltosi a Terranova Brecciolini il 18 e il 19 aprile.

Tra le 110 atlete impegnate nella due giorni di gare, Sofia Bevilacqua dell'Aurora Fano ha conquistato il gradino più alto della gara delle Junior Ia fascia con il punetggio di 56,500 e superando Martina Brambilla della San Giorgio per mezzo punto.

Nella gara delle Allieve IIa fascia a trionfare è stata invece Giulia Fattorini della Ginnastica Fabriano, che si è laureata Campionessa Nazionale grazie al punteggio di  55.050.

La graziosa cittadina in provincia di Arezzo ha così accolto per l’occasione più di 110 individualiste, dagli 8 anni in su, risultate le migliori nei precedenti concorsi interregionali. Ieri è stata la volta delle atlete più mature, le Junior I e II fascia e le Senior. Per quanto riguarda le Junior II ad aggiudicarsi il titolo di campionessa italiana di categoria per il 2015 è Alexandra Agiurgiuculese. La straordinaria ginnasta della società di Udine ottiene la medaglia d’oro con 64,750 ed uno stacco incredibile di oltre 5 punti dal resto della classifica. 

Gli esercizi completi delle due atlete sono visibili sulla pagina Facebook dell'evento.Puoi commentare l'articolo su Vivere Fabriano


Isabella Agostinelli