navigazione: Home > Sport > Volley: sfida senza appello al Palacivitanova, biglietti disponibili per gara 3 con Latina

Volley: sfida senza appello al Palacivitanova, biglietti disponibili per gara 3 con Latina

Cucine Lube Banca Marche pronta ad affrontare la "bella" con la Top Volley Latina, ovvero la sfida decisiva della serie dei quarti di finale dai playoff scudetto della SuperLega UnipolSai.

Mercoledì alle 20.30 al PalaCivitanova si attende un grande pubblico per sostenere i campioni d'Italia, a caccia della qualificazione alla semifinale scudetto, dove c'è già la Parmareggio Modena che aspetta. Dunque un'altra partita senza appello (chi vince passa il turno), a distanza di tre giorni dal blitz vincente al tiebreak al Pala Bianchini di Latina che ha permesso a Podrascanin e compagni di continuare la corsa scudetto e di giocarsi di fronte ai proprio tifosi le chance di qualificazione, dopo il ko interno in gara 1 di dieci giorni fa.

Conterà solo vincere, per questo gli uomini di Giuliani sono al lavoro senza sosta per preparare al meglio gara 3: anche oggi pomeriggio in programma una seduta di tecnica al PalaCivitanova, mentre domani mattina il classico allenamenti rifinitura.

BIGLIETTI ANCORA DISPONIBILI, VALIDI GLI ABBONAMENTI - Continua la prevendita per il big match con Latina di domani sera, ricordiamo che sono ancora validi gli abbonamenti. Biglietti in vendita al botteghino del PalaCivitanova dalle 10.00 alle 12.30 e dalle 16.00 alle 19.30 (domani, giorno della gara, fino all'inizio partita previsto per le 20.30).
Biglietti in vendita pure presso la segreteria del Palasport Fontescodella di Macerata fino a domani mattina (orari 10.00-12.30 e 16.00-19.00, mercoledì pomeriggio chiuso).
I biglietti possono essere acquistati anche online, collegandosi al sito www.liveticket.it/lubevolley, oppure recandosi nei punti vendita Liveticket in Italia che trovate al seguente link: Punti Vendita Liveticket.
Chi acquista il biglietto online, inoltre, potrà stamparlo e recarsi direttamente ai varchi di ingresso senza dover passare dal botteghino.

GLI ARBITRI - Designati gli arbitri di gara 3 dei quarti di finale playoff scudetto tra Cucine Lube Banca Marche e Latina, che si giocherà mercoledì alle 20.30 al PalaCivitanova. Sono Gianni Bartolini di Firenze e Giorgio Gnani di Ferrara.

PARLA MARKO PODRASCANIN: "E' ancora una sfida da dentro o fuori - dice il capitano della Cucine Lube Banca Marche - dunque siamo chiamati a dare tutto in campo per conquistare la semifinale scudetto, e vogliamo farlo di fronte a tantissimi tifosi che invito a sostenerci al PalaCivitanova. Dunque obiettivo vittoria, nei playoff conta soltanto questo, ripartendo dal carattere e dalla voglia di non mollare che abbiamo dimostrato al Pala Bianchini domenica scorsa. Vincere quella partita così complicata e ricca di insidie ci ha dato una bella iniezione di fiducia e adesso, come ho già detto alla vigilia di gara 2, ci attende un'altra finale,un altro V-Day da conquistare. Sappiamo che se esprimeremo il nostro gioco con grinta e determinazione potremo battere Latina, una squadra che non molla mai: dobbiamo dimostrare sul campo di essere più forti. Siamo nel vivo dei playoff e il mirino è puntato sul passaggio del turno, verso la semifinale scudetto con Modena: ripeto, adesso conta soltanto la vittoria e serve il grande sostegno dei nostri tifosi: domani sera vogliamo il pienone".

ALLA RICERCA DELLA SEMIFINALE SCUDETTO NUMERO 13 - Su 19 partecipazioni ai playoff scudetto in 20 anni nel massimo campionato, la Cucine Lube Banca Marche è riuscita a conquistare finora la semifinale in dodici occasioni. I cucinieri si qualificano costantemente alla semifinale scudetto dalla stagione 2008/2009: in caso di successo con Latina, quindi, conquisterebbero il passaggio del turno per la settima volta consecutiva.

DODICESIMA "BELLA" PER LA LUBE - La Cucine Lube Banca Marche giocherà stasera per la dodicesima volta nella sua storia la "bella", ovvero la sfida decisiva della serie (al meglio delle tre o delle cinque partite). I biancorossi hanno già giocato la "bella" per 4 volte nei quarti di finale (con Brescia nel 1998 qualificandosi al turno successivo, con Ferrara nel 2002 venendo eliminata, con Cuneo nel 2004 qualificandosi, con Treviso nel 2011 qualificandosi), in 6 occasioni in semifinale (con Modena nel 2003 venendo eliminata, con Treviso nel 2005 venendo eliminata, con Cuneo nel 2006 qualificandosi, con Piacenza nel 2009 venendo eliminata, con Cuneo nel 2011 venendo eliminata e ancora con Cuneo nel 2012 qualificandosi), e 1 volta in finale scudetto (con Treviso nel 2006 vincendo il titolo).

MODENA GIA' ATTENDE IN SEMIFINALE - Chi vincerà stasera affronterà la Parmareggio Modena nella semifinale scudetto dei playoff di SuperLega UnipolSai. Si giocherà al meglio delle tre partite: gara 1 è già in programma al Pala Panini di Modena per sabato prossimo 25 aprile alle 18.00. Se sarà la Cucine Lube Banca Marche a passare il turno, la gara 2 si giocherebbe al PalaCivitanova martedì 28 aprile alle 20.30. L'eventuale gara 3 di nuovo a Modena venerdì 1 maggio alle 18.00.
Nell'altra semifinale, invece, Trento affronterà al vincente di gara 3 dei quarti di finale tra Perugia e Verona che si gioca domani sera.

GIOCATORI A CACCIA DI RECORD - In Campionato e Coppa Italia: Konstantin Shumov – 1 partita giocata alle 200 e – 6 punti ai 1000 (Cucine Lube Banca Marche Treia); Daniele Sottile – 2 muri vincenti ai 300, Sasha Starovic – 2 battute vincenti alle 100 e – 1 muro vincente ai 100 (Top Volley Latina).

GARA 3 DEI QUARTI DI FINALE IN DIRETTA TV, RADIO E TWITTER - Gara 3 dei quarti di finale playoff di SuperLega tra Lube e Latina, in programma domani, mercoledì, alle 20.30 al PalaCivitanova, sarà trasmessa in diretta su RAI Sport 1, con il commento di Alessandro Antinelli e Claudio Galli. Inoltre, diretta radio integrale sulle frequenze marchigiane di Radio Cuore Marche (radiocronaca di Andrea Verdolini), e costanti aggiornamenti live verranno effettuati sul profilo ufficiale Twitter della società biancorossa @VolleyLube.

 Puoi commentare l'articolo su Vivere Macerata


Lube Banca Marche