navigazione: Home > Attualità > Seafood Expo: la Regione Marche presenta il progetto di educazione alimentare 'Pappa Fish'

Seafood Expo: la Regione Marche presenta il progetto di educazione alimentare 'Pappa Fish'

A Bruxelles, in occasione della più grande manifestazione dedicata al settore ittico, denominata Seafood Expo, la Regione Marche ha presentato il progetto di educazione alimentare denominato Pappa Fish.

Progetto che ha coinvolto 42 Comuni, 282 scuole con un totale di circa 25mila alunni, promuovendo la valorizzazione delle produzioni locali massive, con risultati positivi per le vendite del prodotto ittico locale.

È  stata auspicata, da parte del sottosegretario alla Pesca, Giuseppe Castiglione – presente all’evento -  la ripetizione di questo progetto anche in altre realtà territoriali, perché unico nel suo genere e capace di coniugare gli obiettivi di educazione alimentare, di sviluppo dell'economia ittica e di incidere sul cambiamento culturale circa il consumo di pesce, partendo dalle giovani generazioni.

Oggi è  in programma la presentazione dell’iniziativa alla direzione Pesca  della Commissione europea.Puoi commentare l'articolo su Vivere Marche


Regione Marche