navigazione: Home > Cronaca > San Benedetto del Tronto: caso Spina, concessi i domiciliari anche a Sanguigni

San Benedetto del Tronto: caso Spina, concessi i domiciliari anche a Sanguigni

Il Tribunale del Riesame lunedì 27 aprile ha accolto il ricorso presentato dal legale Marisa Palombi del foro di Latina e concesso gli arresti domiciliari come agli altri due imputati, l'imprenditore Sandro Spina e il maresciallo della finanza Camposeo, dell'inchiesta su falso e riciclaggio di fatti risalenti al 2007 e ora al vaglio della Procura di Ascoli Piceno.

All'udienza era presente anche l'ingegnere Ennio Sanguigni di Cupra Marittima, arrestato il 13 aprile scorso.

Il dispositivo della sentenza dei giudici è arrivato nel primo pomeriggio e subito dopo l’espletamento delle formalità di rito l’ingegnere ha potuto lasciare il carcere di Marino del Tronto e fare rientro a casa. Anche per lui, come per Spina e Camposeo, i giudici hanno imposto il divieto di avere rapporti con l’esterno e di usare computer e attrezzature informatiche.

L'inchiesta và avanti e dovrà rivelare le responsabilità degli attori coinvolti nella compravendita del terreno, oggetto della disputa legale, avvenuta tra l' imprenditore Spina e il maresciallo Camposeo per la cifra di diecimila euro ( terreno sul litorale cuprense che ha un valore molto più considerevole ) e dietro alla quale ci sarebbero scambi di informazioni tra la figura del finanziere e l'imprenditore Spina, figure entrambe conosciutissime in Riviera.

Nella vicenda l'ingegner Sanguigni avrebbe redatto una falsa perizia di stima dell'area del terreno interessato e venduto in una certa modalità per poter pagare senza bonifici o assegni così da non rendere rintracciabile la cifra. Infatti in quel periodo era proprio diecimila euro il limite per il pagamento in contanti.

 Puoi commentare l'articolo su Vivere San Benedetto


Alessia Rossi