navigazione: Home > Politica > Ceriscioli alle Grotte di Frasassi a sostegno del sit-in di protesta del Parco del Conero

Ceriscioli alle Grotte di Frasassi a sostegno del sit-in di protesta del Parco del Conero

'I parchi e le Aree protette sono un patrimonio da tutelare e valorizzare e sul quale investire. Per questo sostengo la protesta dei rappresentanti del Parco del Conero. Occorre individuare le priorità e su queste concentrare le risorse su quegli elementi che possano rappresentare un volano per la nostra economia.

Ambiente, bio-diversità turismo sostenibile, il patrimonio paesaggistico, difesa del suolo, agricoltura sostenibile, tipicità di prodotti, salute, benessere, sono un grande valore aggiunto e costituiscono l'identità marchigiana sulle quali si possono costruire importanti e grandi potenzialita' attrattivo-turistiche. I nostri parchi hanno ottenuto la certificazione della carta europea del turismo sostenibile, ma passato l'annuncio non si sono fatti passi avanti per realizzarne e coglierne le opportunità di quel percorso.

La regione deve riconoscere definitivamente il ruolo dei Parchi ed in futuro di garantire alle Aree protette la giusta considerazione, le giuste risorse in quanto queste rappresentano, oltre che elemento di tutela e valorizzazione del territorio, un importante volano economico ed occupazionale'.

Lo ha detto Luca Ceriscioli, candidato del centrosinistra alla presidenza della Regione Marche che oggi è tornato alle Grotte di Frasassi a Genga.Puoi commentare l'articolo su Vivere Pesaro


Comitato Ceriscioli Presidente