navigazione: Home > Sport > Volley: Lube, Jiri Kovar e Simone Parodi si operano

Volley: Lube, Jiri Kovar e Simone Parodi si operano

Lunedì 25 maggio lo schiacciatore Jiri Kovar si sottoporrà ad un intervento in artroscopia al ginocchio sinistro presso la clinica "Villa Maria Cecilia Hospital" di Cotignola (RA).

"L'intervento - spiega il Dott. Mariano Avio, medico sociale della società cuciniera unitamente al Dott. Danilo Compagnucci - sarà effettuato dal Prof. Raul Zini e servirà per valutare la stabilità del ginocchio, con particolare riferimento all'integrità del legamento crociato anteriore, e alla sua eventuale ricostruzione biologica".
Kovar era stato costretto ad uscire anzitempo dal campo lo scorso 22 aprile, in occasione di gara 3 dei quarti di finale playoff tra Cucine Lube Banca Marche e Top Volley Latina, giocata al PalaCivitanova.

Intervento in programma anche per lo schiacciatore Simone Parodi, in questo caso il prossimo 28 maggio, presso la casa di cura "Villa dei Pini" di Civitanova Marche. "Si tratta di un intervento finalizzato a risolvere una severa condropatia femoro-rotulea al ginocchio destro - dice il Dott. Avio - già programmato da tempo e deciso in concerto con lo staff medico della Nazionale, con cui condivideremo anche il percorso di recupero del giocatore in vista dei prossimi impegni degli Azzurri. Sostanzialmente consiste in una pulizia della cartilagine articolare, con eventuale impianto di cellule staminali. Sarà effettuato dal Prof. Raul Zini".Puoi commentare l'articolo su Vivere Macerata


Lube Banca Marche