navigazione: Home > Cronaca > Senigallia: trovato con la droga in piazza del Duca, denunciato un minorenne

Senigallia: trovato con la droga in piazza del Duca, denunciato un minorenne

Nell’ambito dei servizi diretti alla repressione del fenomeno dell’uso di stupefacenti tra i giovani, il Commissariato di Senigallia ha denunciato per spaccio di sostanze stupefacenti un minore senigalliese.

Nel corso dei controlli, gli agenti della Squadra Volante, transitando in piazza del Duca, hanno notato, in prossimità di una panchina e in zona nascosta, tre giovani che, alla vista del veicolo della Polizia, hanno tentato di allontanarsi. I poliziotti immediatamanete hanno raggiunto i giovani e li hanno fermati, sottoponendoli a controllo.

Tra i giovani, uno di essi ha manifestato un comportamento sospetto, tentando di nascondere qualcosa alla vista dei poliziotti che hanno deciso di approfondire il controllo da cui è emerso il possesso di una dose di hashish. Successivi controlli hanno consentito di trovare all’interno della borsa del giovane altre dosi di hashish, nonché due coltelli con tracce di sostanza stupefacente ed un bilancino.

Sono stati avvertiti i genitori dei tre minori e, con riferimento al minore trovato in possesso di complessivi 10 grammi circa di stupefacente, è stato informata l’autorità giudiziaria per i minorenni e si è poceduto alla denuncia per il reato di spaccio di sostanze stupefacenti nonché al sequestro della sostanza e delle attrezzature utilizzate per il confezionamento e la vendita.Puoi commentare l'articolo su Vivere Senigallia


Giulia Mancinelli (vivere.biz/giuliamancinelli)