navigazione: Home > Sport > Volley: tanti biancorossi nel terzo weekend di World League

Volley: tanti biancorossi nel terzo weekend di World League

Un altro weekend di World League, il terzo dell'edizione 2015, vedrà protagonisti tanti giocatori della Cucine Lube Banca Marche impegnati con le rispettive Nazionali, oltre al nuovo tecnico Blengini, vice coach dell'Italia.

Iniziando proprio dagli Azzurri del neo allenatore biancorosso e dell'opposto Giulio Sabbi, grande attesa per il doppio impegno di World League tra Italia e Australia di stasera a Jesolo (ore 20.40, diretta Rai Sport2) e di domenica a Verona (ore 20.10, diretta Rai Sport 2). Le sfide con gli australiani potrebbero dare un'ulteriore spinta alle ambizioni italiane di qualificazione alla Final Six, in programma in Brasile dal 15 al 19 luglio. Con il sestetto sudamericano di Bernardinho già tra le finaliste come paese organizzatore.

La lotta per i due posti a disposizione riguarda Italia, Serbia ed il sestetto australiano, con le squadre di Berruto e Grbic decisamente favorite. E proprio la Serbia dei centrali biancorossi Marko Podrascanin e Dragan Stankovic è attesa a Novi Sad e Belgrado da un'affascinante doppia sfida al Brasile (stasera e domenica), rivincita del primo weekend di World League in cui la formazione balcanica è stata sconfitta due volte in terra carioca.

Passando ai nuovi arrivati in casa Cucine Lube Banca Marche, il weekend vedrà impegnati gli USA del neo regista Micah Christenson nel doppio match casalingo (sabato e domenica, si gioca ad Hoffman Estates) contro la Polonia dell'ex biancorosso Bartosz Kurek. Gli statunitensi sono finora imbattuti in World League, con quattro vittorie conquistate in altrettante gare contro Iran e Russia.

Infine la Francia del nuovo libero cuciniero Jenia Grebennikov: anche la squadra transalpina ha finora collezionato quattro successi in altrettante gare in World League (contro Corea e Giappone) e adesso è attesa da due partite consecutive (stasera e domenica) in casa, a Poitiers e Tourcoing, contro la Repubblica Ceca.Puoi commentare l'articolo su Vivere Macerata


Lube Banca Marche