navigazione: Home > Sport > Volley: la Lube under 17 conquista il bronzo alle finali nazionali

Volley: la Lube under 17 conquista il bronzo alle finali nazionali

La formazione Under 17 della Cucine Lube Banca Marche è ancora tra le prime tre squadre giovanili d'Italia.

I biancorossi, guidati da Gianni Rosichini e Davide Azzacconi, hanno conquistato il terzo posto nella Finale Nazionale di categoria, disputata a Chianciano Terme e dintorni, in Toscana. Nel match per il bronzo, andato in scena oggi, i cucinieri hanno battuto per 3-2 i pari età del Vero Volley Milano. In precedenza l'Under 17 era stata sconfitta per 3-1 in semifinale dal Volley Treviso, primo ko per i biancorossi dopo quattro vittorie consecutive tra girone di qualificazione e quarti di finale (in quest'ultima sfida vittoria al tie break per i ragazzi di Rosichini contro l'Anderlini Modena), nel torneo iniziato giovedì scorso in terra toscana.

I ragazzi della Under 17 della Cucine Lube Banca Marche bissano dunque il bronzo conquistato un anno fa, in quell'occasione contro Cuneo, confermandosi ai vertici del volley giovanile italiano.

Questa la rosa che ha conquistato il terzo posto alle Finali Nazionali Under 17 2015, allenata da Rosichini e Azzacconi, che si avvalgono della preziosissima collaborazione del tecnico Enrico Massaccesi, di Mariano Ercoli e Vincenzo Grassi nel ruolo di dirigenti accompagnatori, e di Matteo Sorbo come fisioterapista: Simone Baldari, Samuele Gasparroni, Diego Cantagalli, Francesco Recine, Paolo Di Silvestre (schiacciatori); Samuele Gasparroni, Maichol Molinari, Jacopo Larizza (centrali); Andrea Cordano, Lorenzo Palazzesi (palleggiatori); Luca Spernanzoni, Lorenzo Pasquali (liberi).Puoi commentare l'articolo su Vivere Macerata


A. s. Volley Lube