navigazione: Home > Politica > Giornata di visite istituzionali per il presidente Luca Ceriscioli

Giornata di visite istituzionali per il presidente Luca Ceriscioli

Prima giornata di lavoro ufficiale del neo presidente della Regione, Luca Ceriscioli. Giorno di visite istituzionali.

Come da protocollo primo incontro, in municipio, con il sindaco di Ancona, Valeria Mancinelli, nel corso del quale si sono affrontati diversi temi: dalle infrastrutture, alla questione dell'autorità portuale di Ancona e, con il primo cittadino del capoluogo marchigiano, concordato anche un incontro a breve per affrontare il tema del pediatrico Salesi.

Visita anche alla presidente della Provincia di Ancona, Liana Serrani. I due amministratori si sono soffermati sul nodo del passaggio di competenze dalle Province alla Regione e fissato l'impegno a partecipare alla prossima tappa con l'osservatorio. Colloquio anche con il prefetto Raffaele Cannizzaro, nel quale, nell'ambito dei rapporti di collaborazione istituzionale, si sono affrontate le principali criticità del territorio marchigiano.

Ultima visita alla Corte di Appello con il presidente Carmelo Marino. Mezz'ora di incontro nel corso del quale si è affrontato il tema dell'accordo per il sostegno della regione Marche alla convenzione dedicata ai tirocini che si svolgono presso i tribunali che presto verrà approvata dalla prossima giunta.

 

 Puoi commentare l'articolo su Vivere Ancona


Regione Marche