navigazione: Home > Sport > Volley: Stankovic, 'Sta nascendo una Lube davvero forte'

Volley: Stankovic, 'Sta nascendo una Lube davvero forte'

Tra i giocatori cucinieri più in evidenza in campo internazionale, impegnati nella World League 2015 con la maglia della Nazionale serba, ci sono i due centrali Dragan Stankovic e Marko Podrascanin, confermatissimi in biancorosso e dunque ancora una volta protagonisti con la maglia della Cucine Lube Banca Marche nella stagione 2015-2016.

Per il primo sarà il settimo anno consecutivo nelle Marche, mentre per il secondo addirittura l'ottavo.

Ed è proprio il capitano della Serbia Stankovic a fare il punto sulla prossima stagione e sull'attuale esperienza in World League: "Sono molto contento di far parte della nuova Cucine Lube Banca Marche che sta nascendo, una squadra che sarà sicuramente in prima linea in ogni competizione in cui scenderà in campo, in Italia ed in Europa. Sono davvero felice di continuare la mia avventura con la Lube, e senza dubbio posso dire che con questa maglia voglio tornare a vincere sin da subito. La squadra che si sta formando è molto rinnovata in diversi ruoli, ci sono tanti volti nuovi rispetto alla scorsa stagione. Cerchiamo così di lasciare l'annata appena trascorsa alle spalle e di guardare avanti con grande positività: siamo ancora più forti e possiamo toglierci diverse soddisfazioni".

Stankovic continua parlando poi dell'avventura con la sua Serbia, dove ricopre il ruolo di capitano: "Posso dire che finora il nostro percorso in World League è stato buono. Abbiamo vinto due partite contro Italia e Brasile, perdendo altre tre volte con loro soltanto al tie-break. Ora dobbiamo battere assolutamente l'Australia per centrare l'obiettivo Final Six. Stiamo crescendo sempre più, partita dopo partita, e vogliamo arrivare a questo appuntamento al massimo".

 Puoi commentare l'articolo su Vivere Macerata


Lube Banca Marche