navigazione: Home > Sport > Sabato 20, ospite d'eccezione allo Junior Tennis di Osimo Diego Nargiso

Sabato 20, ospite d'eccezione allo Junior Tennis di Osimo Diego Nargiso

Sabato 20 giugno, al Junior Tennis Osimo, parte una manifestazione sportiva tennistica fuori dal comune, con un ospite d'eccezione, il campione degli anni '90 DIEGO NARGISO.

 NARGISO ha fatto parte della nazionale azzurra di tennis insieme a Camporese, Furlan, Cané e Gaudenzi allenati da Adriano Panatta. Ha raggiunto la classifica n. 67 per il singolo ed il n. 25 nel doppio del ranking mondiale. La sua specialità era il doppio dove ha vinto diverse finali, il suo forte era scendere a rete e colpire al volo.

Essendo mancino anche il suo servizio ad uscire era considerato molto fastidioso. Diego attualmente ha una sua Accademia a Montecarlo con 8 campi da tennis ed allena giocatori professionisti come MAGER è inoltre commentatore ufficiale di Supertennis TV, ha infatti commentato gli ultimi Internazionali BNL d'Italia.

Il Coach NARGISO farà una lezione speciale sul campo a 10 tennisti marchigiani, proprio come lo è stato ad ottobre 2014 con Omar Camporese. Il pubblico potrà assistere a bordo campo i suggerimenti del mister, è prevista una partecipazione importante di pubblico e dei media locali. Nello stesso pomeriggio si terrà dopo il Seminario di Nargiso, la finale del prestigioso OSIMO WINTER TENNIS 2015 (OWT) iniziato a febbraio e che ha visto la partecipazione di 150 giocatori provenienti da tutta la Provincia.

Con 500 partite per il singolo e 90 per il 4 Racchette il Campionato OWT ha dato movimento ai 7 circoli convenzionati: Junior Tennis Osimo, Circolo Tennis Osimo, Centro Sportivo Green, Badiali Falconara, Associazione Riviera del Conero Ancona, Circolo Cittadino Jesi e CT Ottrano Filottrano. Il campionato OWT prevedeva sia un torneo di singolo sia il 4 Racchette torneo di doppio, con la presenza anche di numerose ragazze che si sono confrontate sul campo con gli uomini.

A seguire è prevista la cena al Ristorante il Bagatto con circa 70 partecipanti, per festeggiare la fine del torneo OWT e per le premiazioni che saranno effettuate da parte dell'organizzatore Federico Giuliodori e dal campione DIEGO NARGISO.

Durante la cena si raccoglierà offerte per la Caritas, l'anno scorso erano stati raccolti fondi per l'AIRC, un'attenzione anche al sociale sfrutttando la forza di un gruppo di tennisti sempre più affiatato e numeroso. Una grandissima giornata di sport per OSIMO e per le MARCHE e per la promozione del tennis e dello sport.

Una dimostrazione che anche uno sport individuale può diventare con un pò di entusiasmo e di passione, uno sport collettivo.Puoi commentare l'articolo su Vivere Osimo


Federico Giuliodori