navigazione: Home > Sport > Volley: un weekend di World League con tanta Lube in campo

Volley: un weekend di World League con tanta Lube in campo

Si è appena chiuso il quarto weekend di World League, che ha visto ancora una volta protagonisti in campo tanti atleti della Cucine Lube Banca Marche, impegnati nella competizione internazionale che si concluderà con la Final Six in programma in Brasile,a Rio de Janeiro dal 14 al 19 luglio.

Partiamo dall'Italia di Gianlorenzo Blengini, vice coach azzurro e nuovo tecnico biancorosso, e dell'opposto Giulio Sabbi: gli azzurri hanno affrontato due volte il Brasile, ottenendo una bella vittoria (3-2) nello splendido scenario all'aperto del Foro Italico venerdì sera a Roma (a tifare Italia anche una nutrita rappresentanza del club "Lube nel Cuore"), e una secca sconfitta (0-3) domenica sera al Mandela Forum di Firenze.

La Serbia dei centrali biancorossi Marko Podrascanin e Dragan Stankovic, che sarà la prossima avversaria proprio dell'Italia nei match in programma nel weekend successivo a Novi Sad e Belgrado, ha invece vinto nettamente entrambe le sfide giocate con l'Australia: un secco 3-0 prezioso per il proseguo del cammino nella manifestazione della formazione balcanica.

E' arrivato invece un doppio ko per gli Stati Uniti del nuovo regista Lube Micah Christenson: prime due sconfitte in World League per la squadra a stelle e strisce dopo sei vittorie consecutive, fermata con due 3-0 dall'Iran. Gli Usa dovranno affrontare nel prossimo weekend un'altra trasferta, stavolta in Russia.

Infine la Francia, con cui è sceso in campo un altro neo biancorosso, il libero Jenia Grebennikov. Ancora due successi per i transalpini, sempre imbattuti in questa edizione della World League con otto vittorie consecutive (ricordiamo che i francesi sono inseriti nel secondo gruppo intercontinentale): il doppio hurrà è arrivato in trasferta nelle sfide con la Repubblica Ceca (3-0 e 3-1), giocate a Ceske Budejovice. Prossimo impegno per la Francia in casa (a Tours e Rouen) contro il Giappone.Puoi commentare l'articolo su Vivere Macerata


Lube Banca Marche