navigazione: Home > Attualità > Fabbri (PD): Presentata interrogazione sul crollo del Ponte dei Conciatori e la chiusura della Strada Metaurense

Fabbri (PD): Presentata interrogazione sul crollo del Ponte dei Conciatori e la chiusura della Strada Metaurense

Un'interrogazione al Presidente del Consiglio, al Ministro delle Infrastrutture e al Ministro dell'Economia è stata presentata dalla senatrice marchigiana del Pd, Camilla Fabbri, sulla chiusura al traffico di una parte della strada provinciale Metaurense, nel comune di Urbania (Pu), a causa del crollo di una porzione della soletta portante del ponte dei Conciatori.

"Si tratta di una preziosa infrastruttura - spiega la Fabbri- che registra un volume di traffico giornaliero di oltre 12mila veicoli e che mette in comunicazione almeno 15 comuni. Stiamo parlando di un territorio su cui insistono oltre 8mila imprese, l'Università, il Tribunale, il patrimonio storico-artistico centrale per l'attività turistica della Provincia di Pesaro-Urbino. La deviazione della circolazione all'interno di Urbania, poi, sta creando profondi disagi ai cittadini. Per questo - conclude - abbiamo chiesto al Governo un interessamento: le poche risorse delle amministrazioni locali e il vincolo del patto di stabilità non rendono possibile l'intervento tempestivo necessario. Le esigenze dei cittadini e le attività economiche, pero', non possono più attendere"
 Puoi commentare l'articolo su Vivere Urbino


On. Camilla Fabbri Senatrice PD