navigazione: Home > Sport > Volley: Lube, al via la stagione 2015/16. Giovedì il calendario di superlega

Volley: Lube, al via la stagione 2015/16. Giovedì il calendario di superlega

Giovedì 23 luglio al via "La Prima Battuta" , l'inizio ufficiale della nuova Stagione con la Presentazione dei Calendari Serie A UnipolSai 2015/2016 alle ore 10.30: sul palco anche il commento tecnico dell'allenatore Andrea Brogioni e le esilaranti incursioni di Max Paiella, noto musicista, comico, cantante e imitatore che collabora con Radio RAI 2 per la trasmissione "Il Ruggito del Coniglio".

Il vernissage vedrà protagonisti i Club di Serie A, le Società neopromosse dalla B1, e i vincitori del premio "Roberto Stracca", dedicato al migliore ufficio stampa di entrambi i Campionati.
L'evento sarà trasmesso in diretta da Lega Volley Channel (Sportube.tv) e a livello locale da E'TV Emilia Romagna.

Inizia invece oggi, martedì 21 luglio, presso lo Zanhotel & Meeting Centergross di Bentivoglio (Bologna) la "tre giorni" del Volley Mercato 2015, ouverture della stagione 2015-16 della Serie A UnipolSai.
I Club di Serie A, nonché i giornalisti e tutti gli addetti ai lavori parteciperanno alla chiusura delle ultime trattative di mercato, agli incontri curati dalla Lega Pallavolo Serie A e potranno assistere al lancio della Stagione e del Calendario del 71° Campionato Serie A UnipolSai.
L'Ufficio Tesseramento aprirà oggi alle ore 15.00 e chiuderà per la SuperLega UnipolSai alle ore 16.30 di mercoledì 22 luglio, mentre i Club di Serie A2 UnipolSai potranno continuare le procedure di tesseramento fino alle ore 18.30 dello stesso giorno, sempre presso l'ufficio distaccato della Federazione in hotel.

Tra gli incontri riservati alle Società, un meeting con il Settore Arbitrale per i Dirigenti e gli Allenatori di Serie A nella giornata odierna, mentre mercoledì spazio alle attività dedicate a Media e Marketing. Alle 11.30 "Match-Fixing: prevenzione e controllo", una presentazione a cura dell'agenzia Sportradar. A partire dalle 14.00 il Media & Marketing Day, con la presentazione dei dati dell'indagine di mercato "Sponsor Value" e l'intervento "Futuro dello sport. Analisi degli obiettivi, valori dominanti, aree di criticità e crescita delle discipline sportive" a cura di StageUp. Verrà anche presentato il manuale operativo del "Manager del pubblico". Inoltre il punto della stagione con gli Uffici Stampa, che sarà preceduto alle 9.30 dalla illustrazione del vademecum di comunicazioni a tutti i nuovi delegati stampa dei Club.
La Lega Pallavolo metterà a disposizione dei giornalisti e degli uffici stampa una sala stampa per poter seguire la completa agenda dell'evento.

Di seguito ecco i nominativi ufficiali della squadre della Serie A UnipolSai 2015/2016 (12 formazioni in SuperLega, 14 formazioni in serie A2)

SuperLega UnipolSai
Cucine Lube Banca Marche Civitanova
Top Volley Latina
Revivre Milano
Modena Volley
Exprivia Molfetta
Vero Volley Monza
Tonazzo Padova
Sir Safety Perugia
LPR Piacenza
CMC Romagna
Diatec Trentino
Calzedonia Verona

Serie A2 UnipolSai
Aurispa Alessano
Centrale del Latte McDonald's Brescia
Materdominivolley.it Castellana Grotte
Cassa Rurale Cantù
Globo Scarabeo Civita Castellana
Sieco Service Ortona
Volley Potentino Potenza Picena
Volley Ball Club Mondovì
Conad Reggio Emilia
Club Italia Roma
Emma Villas Siena
Globo Banca Popolare del Frusinate Sora
Maury's Italiana Assicurazioni Tuscania
Tonno Callipo Calabria Vibo ValentiaPuoi commentare l'articolo su Vivere Macerata


Lube Banca Marche