navigazione: Home > Cronaca > Grottammare: maltrattava la convivente davanti alla figlia minorenne

Grottammare: maltrattava la convivente davanti alla figlia minorenne

Un cittadino italiano residente di Grottammare ha ricevuto un provvedimento di ammonimento avverso dagli uomini del Commissariato della Polizia di Stato di San Benedetto. L’uomo si è reso colpevole di ripetuti maltrattamenti in famiglia, in particolare nei confronti della convivente.

Ad aggravare la posizione dell’uomo è il fatto che i maltrattamenti si sarebbero verificati davanti alla figlia minorenne della convivente. L’ammonimento  ricordiamo, è un provvedimento di polizia di sicurezza; la finalità dell’ammonimento è appunto quella di evitare, in presenza di comportamenti già integranti un reato, la ripetizione di atti persecutori e di interrompere una pericolosa escalation di violenza.

E’ anche un modo di evitare un possibile inasprimento della condotta persecutoria conseguente alla notizia del ricorso al procedimento penale.

L’operazione di ammonimento rientra  nell’ambito della attività di contrasto alle condotte di violenza domestica. Nel caso specifico si è giunti all’ammonimento a seguito di indagini svolte da personale del Commissariato di Pubblica Sicurezza di San Benedetto del Tronto.

 Puoi commentare l'articolo su Vivere San Benedetto


Roberto Guidotti