navigazione: Home > Sport > Calcio: serie D e minori ancora in sospeso, fischio d'inizio slitta il 13 settembre

Calcio: serie D e minori ancora in sospeso, fischio d'inizio slitta il 13 settembre

Ancora non è stata fatta chiarezza sui prossimi organici di serie B e lega Pro, e di conseguenza anche delle serie a scendere.

Vis Pesaro ancora alla finestra, in attesa dell'ammissione al campionato che aveva lasciato al scorsa stagione, Castelfidardo e Monticelli invece già ammesse. Ma ancora non c'è ordine assoluto per via delle prossime sentenze di giustizia sportiva che potrebbero condannare a retrocessioni e penalizzazioni squadre di B e lega Pro, che a cascata andrebbero ad incidere anche su serie D e ancora più giù. 

Nel campionato della Jesina, spunta l'ammissione del Teramo, penalizzata dalle sentenze sul calcio scommesse con la retrocassione in serie D.

Incertezze che pesano, anche in Eccellenza, dove nel frattempo è già iniziata la Coppa Italia. La Biagio Nazzaro Chiaravalle ha già affrontato la Pergolese (sconfitta di misura per i rossoblù di mister Lelli) e domenica 30 alle ore 16 affronterà il Fossombrone.

In serie D ancora dubbi sugli organici che affronteranno il campionato, da qui la inevitabile decisione della Lega di posticipare il fischio d'inizio: si parla del 13 settembre fino alla seconda categoria, compresi juniores regionali. Slitta anche la Juniores provinciale assieme alla terza categoria, il 27 settembre.

 Puoi commentare l'articolo su Vivere Jesi


Cristina Carnevali