navigazione: Home > Spettacoli > Jesus Christ Superstar: dopo il successo in Olanda, venerdi riparte il Tour dallo Sferisterio di Macerata

Jesus Christ Superstar: dopo il successo in Olanda, venerdi riparte il Tour dallo Sferisterio di Macerata

Incredibile successo in Olanda per Jesus Christ Superstar, il musical firmato da Massimo Romeo Piparo nell’imponente allestimento prodotto dalla PeepArrow Entertainment, che ha partecipato come unica produzione italiana ospite al celebre Uitmarkt di Amsterdam, uno dei principali eventi culturali del Paesi Bassi.

Nell’ambito del Musical Sing-a-Long, la serata in diretta tv dedicata ai musical con le migliori produzioni provenienti da tutto il mondo, l’amatissimo attore americano Ted Neeley nei panni di Gesù è stato protagonista di una spettacolare esibizione aerea che ha letteralmente mandato il pubblico in delirio. Con lui sul palco anche Feysal Bonciani nel ruolo di Giuda, accompagnato dal corpo di ballo. Un vero e proprio bagno di folla che consacra Jesus Christ Superstar come il Musical più amato di tutti i tempi e che conferma il valore del lavoro artistico e produttivo di Massimo Romeo Piparo e della sua squadra.

"È un orgoglio immenso vedere centinaia di addetti ai lavori del musical internazionale mettersi in fila per complimentarsi con la nostra squadra italiana per l'energia, il talento e l'originalità espressa nell'esibizione", ha commentato a caldo Massimo Romeo Piparo, "e pensare che ci trovavamo nel regno della Stage Entertainment, il più grande colosso mondiale dell’intrattenimento".

E in una serata speciale, durante la quale è stata presentata la partenza del tour europeo di Jesus Christ Superstar proprio dall’Olanda (il 15 dicembre da Den Haag – L’Aia, presso il World Forum Center), è arrivato anche l’entusiastico commento di Marc Müller, presidente di Tec Entertainment che ha rilevato la produzione italiana per la tournée in Europa. "Noi monitoriamo molto l'andamento delle vendite online e dei 14 titoli annunciati: Jesus Christ Superstar è balzato in testa a tutti i grafici", ha spiegato, "solo in poche ore notturne, dopo la messa in onda dell'esibizione, sono stati venduti online oltre 2500 biglietti".

Il trionfo internazionale anticipa l’eccezionale evento del 4 settembre sul palco dello Sferisterio di Macerata dove, per la prima volta in assoluto, Ted Neeley e tutto il cast di Jesus Christ Superstar racconteranno in musica (e rigorosamente dal vivo) gli ultimi sette giorni della vita di Gesù.

In scena con Ted Neeley, protagonista dell’omonimo successo cinematografico icona degli Anni Settanta, anche Feysal Bonciani (Giuda), Simona Distefano (Maria Maddalena), Paride Acacia (Hannas), Emiliano Geppetti (Pilato), Claudio Compagno (Simone), Francesco Mastroianni (Caifa), Francesco Italiani (Pietro) e Salvador Axel Torrisi (Erode).

Sul palco, l’Orchestra diretta dal Maestro Emanuele Friello, l’ensemble di 24 tra acrobati, trampolieri, mangiafuoco e ballerini coreografati da Roberto Croce, le scenografie di Giancarlo Muselli elaborate da Teresa Caruso e i costumi di Cecilia Betona. I biglietti dello spettacolo sono in vendita presso i Teatri di Macerata e sui circuiti TicketOne, Vivaticket e AMAT.

Dopo Macerata, il tour di Jesus Christ Superstar continuerà in Italia (oltre al Teatro Sistina di Roma, anche Torino, Firenze, Parma, Bologna, Genova, Reggio Emilia, Cremona, Bergamo, Padova, Ferrara, Modena, Cagliari, Sassari) per approdare infine in Europa: oltre all’Olanda, in via di definizione per il 2016 anche le date di Spagna, Germania, Belgio, Estonia, attualmente al vaglio della PeepArrow Entertainment.

http://www.jesuschristsuperstar.it
www.peeparrow.com
 Puoi commentare l'articolo su Vivere Macerata


Organizzatori