navigazione: Home > Cronaca > Fano: rubavano nelle scuole e nei negozi, anche un affiliato alla camorra nella banda sgominata dalla Polizia

Fano: rubavano nelle scuole e nei negozi, anche un affiliato alla camorra nella banda sgominata dalla Polizia

La Polizia ha sgominato una banda di professionisti del crimine originaria della Campania, specializzati in furti negli istituti scolastici e negli esercizi commerciali.

Il gruppo era composto da quattro malviventi, tutti esperti pregiudicati, di cui un affiliato ai clan camorristici napoletani. Le indagini, condotte dagli investigatori del Commissariato di Fano, hanno permesso di identificare il "basista",  anch'egli originario del capoluogo campano ma residente da alcuni anni nel fanese.

La sua funzione consisteva nel selezionare gli obiettivi da colpire, partecipare ai furti e fornire appoggio logistico alla "batteria" che proveniva appositamente dalla regione del sud Italia. La banda agiva sempre di notte e puntava a razziare, soprattutto, computer, attrezzatura elettronica e soldi.

Tra i vari colpi, in totale sette, tutti avvenuti negli ultimi mesi dello scorso anno a Fano e nel circondario, si evidenzia il furto all'interno della scuola primaria Montessori di San Lazzaro, la notte tra il 13 e il 14 ottobre 2014.

Uno di essi, S.M., 34 anni, era già stato arrestato in quello stesso periodo durante l'assalto a una tabaccheria nel quartiere Vallato. Gli altri cinque furti riguardano due Istituti Scolastici e tre esercizi commerciali della città.
 Puoi commentare l'articolo su Vivere Fano


Francesco Gambini