navigazione: Home > Attualità > Pompei confermato direttore generale dell'Arpam, Vitaletti all'Erap Marche

Pompei confermato direttore generale dell'Arpam, Vitaletti all'Erap Marche

L’ingegner Mario Pompei, è stato confermato direttore generale dell’Agenzia Regionale per la Protezione Ambientale delle Marche (ARPAM). Lo ha comunicato nel corso della giunta il presidente della Regione Marche Luca Ceriscioli.

La scelta è caduta sul dirigente del Servizio Infrastrutture, Trasporti ed Energia nell’ottica del contenimento della spesa pubblica e dell’integrazione funzionale delle attività. Infatti in base al comma 5 bis della Legge 60/1997 l’incarico di direttore generale può essere conferito ad un dirigente della giunta regionale e, in tal caso, al medesimo dirigente è attribuito ad interim un incarico di struttura dirigenziale senza riconoscimento di  retribuzione aggiuntiva. L’incarico, già ricoperto da Pompei nel precedente mandato scaduto ieri 30 settembre, durerà tre anni.

L’ARPAM svolge le attività tecnico-scientifiche e fornisce prestazioni e servizi per la prevenzione, controllo e vigilanza in materia di igiene e salvaguardia dell’ambiente e di verifica della salubrità degli ambienti di vita a supporto di Regione, Enti locali, ASUR, ma anche di imprese e privati cittadini, ai fini della elaborazione di programmi di intervento.

Nella stessa seduta di giunta e sempre nel rispetto dei criteri di spending review, l’ingegner Sauro Vitaletti è stato prorogato alla direzione dell’Erap Marche (Ente regionale per l’abitazione pubblica) e dei cinque presidi territoriali fino al 31 marzo 2016 in attesa del riordino dell’organizzazione dell’ente.Puoi commentare l'articolo su Vivere Marche


Regione Marche