navigazione: Home > Spettacoli > Recanati: Il giovane favoloso sbarca anche in Argentina

Recanati: Il giovane favoloso sbarca anche in Argentina

"Il Giovane favoloso" sbarca anche in Argentina, la dove è ricchissima la presenza di italiani. Nell'ambito della XV edizione della Settimana della lingua italiana nel mondo, l'Istituto Italiano di Cultura di Buenos Aires propone infatti la proiezione della pellicola dedicata alla vita di Giacomo Leopardi uscita in Italia nel 2014 e in grado di raccogliere un milione di spettatori e 6 milioni di incassi.

La proiezione, con sottotitoli in spagnolo, avrà luogo presso i locali dell’Istituto lunedì 19 ottobre alle ore 18.30. "Il giovane favoloso" è stato presentato in concorso alla 71esima Mostra internazionale d'arte cinematografica di Venezia ed è stato eletto film dell'anno 2015 dal Sngci (Sindacato nazionale giornalisti cinematografici italiani), che gli ha assegnato ben tre Nastri d'Argento, con riconoscimenti al regista Martone, al produttore Carlo Degli Esposti e al protagonista Elio Germano tutti e tre divenuti cittadini onorari di Recanati in occasione del 217esimo anniversario della nascita del grande poeta.

Un prestigioso riconoscimento che è andato ad aggiungersi a quelli del Globo d'Oro assegnato dalla stampa estera e alle cinque statuette conquistate al David di Donatello nel corso della notte degli Oscar del cinema italiano svoltosi a Roma.Puoi commentare l'articolo su Vivere Civitanova


Comune di Recanati