navigazione: Home > Sport > Volley: Lube, domenica in campo a Civitanova contro Latina

Volley: Lube, domenica in campo a Civitanova contro Latina

La Cucine Lube Banca Marche cerca conferme contro la Ninfa Latina (domenica ore 18 all'EuroSuole Forum di Civitanova) per mantenere l'imbattibilità stagionale e continuare la striscia positiva di vittorie.

Sarà la terza sfida casalinga in appena sette giorni a Civitanova, dall'altra parte della rete ci sarà una formazione molto rinnovata e finora anche concreta. Reduce da due vittorie contro Padova (3-0) e Monza (3-2) e da una sconfitta casalinga con Verona nell'anticipo della quarta giornata (0-3), Latina è infatti a quota 5 in classifica, alla pari dei biancorossi ma con una partita giocata in più, e si presenta al cospetto del pubblico marchigiano con l'ambizione di centrare un exploit esterno che nella passata stagione, con l'attuale allenatore della Lube al timone, gli riuscì addirittura tre volte.

Per la squadra di Blengini, partita col piede giusto sia dal punto di vista dei risultati che dello spettacolo, dopo il vittorioso esordio in Champions League c'è dunque un avversario di tutto rispetto dinanzi all'obiettivo di confermare l'imbattibilità stagionale, affondando le radici nei piani alti della classifica della Superlega.

PREVENDITA ATTIVA, BIGLIETTI DISPONIBILI
Sempre aperta la prevendita biglietti per la gara di campionato tra Cucine Lube Banca Marche e Ninfa Latina. Sono validi gli abbonamenti. E' possibile acquistare da subito in prevendita i biglietti per il match della Cucine Lube Banca Marche. Due le modalità: acquisto online, collegandovi al sito www.liveticket.it/lubevolley, oppure recandovi nei punti vendita Liveticket in Italia che trovate al seguente link: Punti Vendita Liveticket.

Chi acquista il biglietto online, inoltre, potrà stamparlo o visualizzarlo sul proprio smartphone e recarsi direttamente ai varchi di ingresso senza dover passare dal botteghino.
Biglietti in vendita anche all'Eurosuole Forum di Civitanova tutti i giorni nei seguenti orari: 10.00-12.30 e 16.00-19.30 il sabato, la domenica (giorno della gara) 9.00-12.00 e dalle 15.00 fino all'inizio del match.
Altro punto vendita pure al Palasport Fontescodella di Macerata con orario 16.00-19.30 sabato pomeriggio (domenica chiuso).

PARLA JENIA GREBENNIKOV
"Ci siamo trovati tutti insieme soltanto prima del via al campionato - dice il libero francese protagonista in queste prime gare stagionali - Giocare spesso, quindi, ci fa bene e ci permettere di crescere partita dopo partita. Progressi che vanno confermati anche nella gara contro Latina, una gara da vincere perché vogliamo conquistare il massimo dei punti a disposizione per restare nelle primissime posizioni della classifica. Avremo la possibilità di giocare ancora una volta in casa, è molto bello scendere in campo all'Eurosuole Forum di fronte ad uno splendido pubblico, e dobbiamo sfruttare l'occasione. Attenzione ovviamente a Latina, una squadra ben allestita, conosco giocatori di livello internazionale come Yosifov o Pavlov, o l'italiano Maruotti. Parola d'ordine: scendere in campo con la massima concentrazione e determinazione".

GLI ARBITRI DEL MATCH
Designati gli arbitri della terza giornata di andata di SuperLega tra Cucine Lube Banca Marche Civitanova e Ninfa Latina, che si giocherà domenica alle 18.00 all'Eurosuole Forum. Sono Simone Santi di Città di Castello (PG) e Omero Satanassi di Ravenna.

I PRECEDENTI
Ancora una classica del campionato, Cucine Lube Banca Marche e Latina si affrontano per la 39esima volta. Biancorossi avanti nel bilancio con 30 successi contro gli 8 dei pontini. Nella scorsa stagione le squadre si sono affrontate per ben 6 volte: 2 gare di Regular Season (una vittoria per parte fuori casa), 1 di Coppa Italia nei quarti di finale (passa il turno la Lube), 3 nei quarti di finale playoff scudetto (passa il turno Latina alla bella con tutti successi in trasferta).

COACH BLENGINI E' IL GRANDE EX DI TURNO
Gianlorenzo Blengini, neo tecnico della Cucine Lube Banca Marche Civitanova, è stato l'allenatore di Latina nella scorsa stagione. In campo con i biancorossi anche un altro ex, Enrico Cester che ha vestito la maglia pontina nella stagione 2015/16.

A CACCIA DI RECORD
In Regular Season: Giulio Sabbi - 5 battute vincenti alle 200 (Cucine Lube Banca Marche Civitanova).
In Campionato: Osmany Juantorena - 2 muri vincenti ai 100 (Cucine Lube Banca Marche Civitanova); Andrea Rossi - 8 attacchi vincenti ai 500 e - 1 muro vincente ai 200, Alen Sket - 9 punti ai 500 (Ninfa Latina).
In Campionato e Coppa Italia: Osmany Juantorena - 22 attacchi vincenti ai 1500 (Cucine Lube banca Marche Civitanova); Andrea Mattei - 3 muri vincenti ai 100, Andrea Rossi - 6 attacchi vincenti ai 500 e - 1 muro vincente ai 200, Alen Sket - 7 punti ai 500 (Ninfa Latina).

LA GARA IN DIRETTA TV, RADIO E TWITTER
La terza giornata di andata di SuperLega tra Cucine Lube Banca Marche e Latina, in programma domenica alle ore 18.00 all'Eurosuole Forum di Civitanova, sarà trasmessa in diretta web sul Lega Volley Channel del sito Sportube.tv, con telecronaca di Lorenzo Ottaviani. Inoltre, diretta radio integrale sulle frequenze marchigiane di Radio Cuore Marche (radiocronaca di Simone Caraceni), e costanti aggiornamenti live verranno effettuati sul profilo ufficiale Twitter della società biancorossa @VolleyLube. Collegamenti radio in diretta da Civitanova Marche anche su Lattemiele con il giornalista Gianluca Pascucci.
 Puoi commentare l'articolo su Vivere Macerata


Lube Banca Marche