navigazione: Home > Cronaca > Pesaro: abusi sessuali e palpeggiamenti ad una 13enne, arrestato 50enne

Pesaro: abusi sessuali e palpeggiamenti ad una 13enne, arrestato 50enne

Un 50enne pesarese, già noto alle Forze dell’Ordine, di professione artigiano, è stato arrestato per i reati di prostituzione minorile e violenza sessuale, consumati ai danni di una minorenne.

I fatti sono venuti alla luce verso la fine del mese di settembre, quando una 13enne pesarese, si è presentata accompagnata da un’amica 16enne presso la Questura, asserendo di subire da tempo molestie di natura sessuale ad opera di un adulto del posto.

Le dichiarazioni della ragazzina hanno provocato l’immediato intervento degli Agenti della Sezione della Squadra Mobile specializzata in crimini contro i minori, ai quali la 13enne ha riferito che da circa tre mesi, assieme alle sue amiche, aveva preso a trascorrere il suo tempo libero nel cortile antistante la bottega di un artigiano del centro di Pesaro, entrando a poco a poco in confidenza con l’uomo, allettate dalla sua gentilezza e dal fatto che questi aveva messo a loro a disposizione il suo collegamento wi-fi ed il suo personal computer per navigare in internet, oltre a donargli piccole somme di denaro per acquistare bibite, dolciumi e patatine.

A poco a poco, però, l’artigiano ha iniziato a concentrarsi in maniera particolare su una delle giovani, rivolgendole attenzioni anche di natura sessuale, consistenti in palpeggiamenti, carezze e baci, con contestuali offerte di denaro (5 o 10 euro) e relative proposte di appartarsi con lui, alle quali la ragazzina si è sottratta.

La situazione si è protratta sino a quando la 13enne, consigliata dalla sua amica più grande che evidentemente aveva iniziato ad intuire il pericolo, ha deciso di rivolgersi alla Polizia e di raccontare quanto le stava accadendo.

Le successive indagini hanno portato all’identificazione dell’uomo, che è stato denunciato alla Procura della Repubblica presso il Tribunale di Pesaro. L’autorità Giudiziaria, sulla base dei solidi elementi forniti dagli investigatori della Squadra Mobile, ha emesso la misura cautelare degli arresti domiciliari.

Del tutto ignari dell’accaduto i genitori della 13enne.Puoi commentare l'articolo su Vivere Marche


Cristian Falconi