navigazione: Home > Cronaca > Cupramontana: preleva col postamat di un parente, denunciato 55enne

Cupramontana: preleva col postamat di un parente, denunciato 55enne

I militari della Stazione Carabinieri di Cupramontana, al termine di un’attività d’indagine, hanno scoperto il colpevole di un prelievo fatto col postamat, di cui la vittima, un cittadino cuprense, aveva denunciato non un furto ma la clonazione.

Tutto poteva immaginare, persino la clonazione, ma non che fosse stato proprio un parente a prendergli di nascosto carta e codice pin per rubargli il denaro dal conto. Invece è stato un 55enne, M.A., anche lui di Cupramontana, ad approfittare della fiducia riposta in lui per la parentela, a prelevare furtivamente 500 euro.

La vittima si è accorta dell’ammanco solo verificando il saldo e quindi, ritenendo di aver subito la clonazione della carta si è rivolto ai Carabinieri della Stazione di Cupramontana denunciando l’indebito prelievo di quella somma.

Le indagini, svolte anche visionando una serie di telecamere posizionate nei pressi dell’ATM utilizzato per il prelievo, hanno invece smascherato il colpevole, proprio un parente che ora dovrà rispondere di furto e di indebito utilizzo di carte di pagamento.Puoi commentare l'articolo su Vivere Jesi


Cristina Carnevali