navigazione: Home > Cronaca > Senigallia: tenta di disfarsi di un involucro contenente 7 grammi di eroina, 40enne denunciato dalla Polizia

Senigallia: tenta di disfarsi di un involucro contenente 7 grammi di eroina, 40enne denunciato dalla Polizia

Il personale del Commissariato di Polizia di Senigallia, unitamente alle pattuglie della Polizia Stradale di Ancona, impegnato in una capillare attività di controllo, ha denunciato un 40enne.

Nell’ambito dei servizi di prevenzione al fenomeno dei reati predatori e di contrasto alla guida sotto l’effetto di sostanze alcoliche o stupefacenti, infatti, la Polizia ha effettuato vari posti di controllo e servizi di vigilanza nelle zone che, nei giorni scorsi, sono state interessate da qualche episodio di furto.

Giunti in prossimità della Rocca Roveresca, il personale del Commissariato di Senigallia, diretto dal vice questore aggiunto Maurizio Licari, ha notato il 40enne R.B., già noto alle forze di polizia perché pregiudicato per reati in materia di stupefacenti, che alla vista degli agenti ha tentato di allontanarsi.

Gli agenti, insospettiti dall’atteggiamento dell’uomo, hanno deciso di fermarlo e controllarlo. Ma il 40enne, nonostante l’alt intimatogli dai poliziotti, ha proseguito la propria marcia tentando di darsi alla fuga e lanciando distante da sé un involucro.

Il personale del Commissariato ha quindi bloccato con non poca difficoltà l’uomo, che ha cominciato a dimenarsi ed a strattonare i poliziotti, e recuperato l’involucro.

Accompagnato negli uffici del Commissariato per gli ulteriori accertamenti, il 40enne è stato denunciato per i reati di detenzione ai fini di spaccio di sostanze stupefacenti e resistenza a pubblico ufficiale. I 7 grammi di eroina, pronta per la cessione, contenuta nell’involucro, è stata sequestrata.

Inoltre nel corso dei servizi disposti ormai da tempo dal Questore di Ancona, che vedono l’impiego di numerose pattuglie della Polizia e che verranno effettuati in modo costante anche durante le prossime settimane proprio al fine di contrastare gli episodi di furti in abitazioni o esercizi commerciali che si verificano nelle ore serali e notturne, sono stati controllati 64 veicoli e 50 persone, molte delle quali straniere ed alcuni pregiudicati, oltre 8 persone sottoposte a misure restrittive.

Contemporaneamente la Polizia Stradale ha elevato 5 verbali per violazione alle norme di comportamento del codice della strada.

Foto di archivio.Puoi commentare l'articolo su Vivere Senigallia


Sudani Scarpini