navigazione: Home > Sport > Volley: Lube, giovedì via ai Play Off con Gara 1 dei quarti contro Latina

Volley: Lube, giovedì via ai Play Off con Gara 1 dei quarti contro Latina

Inizia la corsa nei Play Off Scudetto SuperLega UnipolSai per la Cucine Lube Banca Marche Civitanova. Giovedì (ore 20.30) all'Eurosuole Forum ecco Gara 1 contro la Ninfa Latina ad aprire la serie dei quarti di finale, che quest'anno si gioca al meglio delle cinque partite. Comincia da oggi un vero e proprio nuovo campionato per la formazione cuciniera, vincitrice della Regular Season.

Gli uomini di Blengini iniziano il percorso nella fase decisiva della stagione proprio contro lo stesso avversario incontrato un anno fa sempre nei quarti di finale, Latina, che in quell'occasione ebbe la meglio in gara 3. Stavolta si gioca al meglio delle cinque gare, con l'obiettivo di agguantare le semifinali, dove i biancorossi incontrerebbero la vincente del quarto di finale tra Verona e Perugia.
Domenica prossima 13 marzo a Latina Gara 2, mentre Gara 3 è in programma di nuovo all'Eurosuole Forum domenica 20 marzo. Per Miljkovic e compagni in programma altre due sedute di allenamento oggi pomeriggio e domani mattina, prima della gara che darà il via all'avventura nei Play Off Scudetto 2015/16.

PREVENDITA APERTA, BIGLIETTI DISPONIBILI
E' possibile acquistare in prevendita i biglietti per il match della Cucine Lube Banca Marche. Due le modalità: acquisto online, collegandovi al sito www.liveticket.it/lubevolley, oppure recandovi nei punti vendita Liveticket in Italia che trovate al seguente link: Punti Vendita Liveticket. Chi acquista il biglietto online, inoltre, potrà stamparlo o visualizzarlo sul proprio smartphone e recarsi direttamente ai varchi di ingresso senza dover passare dal botteghino.
Biglietti in vendita anche all'Eurosuole Forum di Civitanova nei seguenti orari: 10.00-12.30 e 16.00-19.30 (giovedì fino all'inizio del match).
Altro punto vendita pure al Palasport Fontescodella di Macerata mercoledì dalle 16.00 alle 19.30, giovedì solo mattino dalle 9.30 alle 12.00.

GLI ARBITRI
Designati gli arbitri di Gara 1 dei quarti di finale Play Off di SuperLega tra Cucine Lube Banca Marche Civitanova e Ninfa Latina, in programma giovedì alle 20.30 all'Eurosuole Forum. Sono Diego Pol di Treviso e Andrea Puecher di Padova.

PARLA MICAH CHRISTENSON
"Non vedo l'ora di iniziare questa mia prima avventura nei Play Off scudetto - dice il regista statunitense della Cucine Lube Banca Marche Civitanova, alla sua prima esperienza sportiva in Italia - Sicuramente il campionato italiano è di altissimo livello e in questa fase lo sarà ancora di più, visto che si scende in campo per vincere e non c'è possibilità di appello, non si può sbagliare. Una sfida che mi stimola molto, perché ogni squadra tirerà fuori il suo meglio ed alla fine chi troverà più continuità nel gioco la spunterà. Per quanto riguarda il nostro avversario nei quarti di finale, bisogna dire che conosciamo bene Latina, formazione che abbiamo già incontrato 4 volte in questa stagione tra campionato e Coppa Italia. Dunque gli obiettivi per fare nostra Gara 1 sono mettere in campo il nostro gioco e tenere alta la concentrazione, come già avvenuto nelle decisive sfide dei quarti di Coppa Italia che abbiamo disputato contro la Ninfa. Vogliamo chiudere il prima possibile questa serie per poi pensare alla semifinale".

VENTESIMA VOLTA AI PLAY OFF PER LA LUBE
Riparte la caccia al Tricolore per la ventesima volta in casa Cucine Lube Banca Marche Civitanova. Finora sono 3 gli Scudetti conquistati dai biancorossi, l’ultimo due stagioni fa (2013/14). La società cuciniera ha partecipato a tutte le edizioni dei Play Off scudetto da quando è in massima serie (1995/96) con la sola eccezione della stagione 2006/07.

C'E' ANCORA LATINA SULLA STRADA DEI BIANCOROSSI
Come un anno fa, la Cucine Lube Banca Marche ritrova Latina nei quarti di finale Play Off: in quell'occasione si giocava al meglio delle tre gare, con vittoria dei pontini alla "bella". In totale sono 42 gli scontri diretti tra le due squadre: 34 le vittorie Lube, 8 quella di Latina. In questa stagione 2 successi in Regular Season per Civitanova (3-2 all'andata e 0-3 al ritorno) e 2 nei Quarti di Finale Del Monte Coppa Italia (doppio successo 3-0 per i biancorossi). Nei Play Off scudetto 10 i precedenti e sempre nei quarti di finale, con 6 successi Lube e 4 Latina).

UN EX IN CAMPO E UNO IN PANCHINA
Gianlorenzo Blengini è stato il coach di Latina nella scorsa stagione, mentre il centrale biancorosso Enrico Cester ha vestito la maglia pontina nella stagione 2011/12.

GIOCATORI A CACCIA DI RECORD
In Campionato: Andrea Rossi – 1 partita giocata alle 200, Daniele Sottile – 1 muro vincente ai 300 (Ninfa Latina).
In Campionato e Coppa Italia: Enrico Cester – 4 muri vincenti ai 400, Ivan Miljkovic – 2 battute vincenti alle 300 (Cucine Lube Banca Marche Civitanova); Gabriele Maruotti – 17 attacchi vincenti ai 1500, Viktor Yosifov – 16 punti ai 1000 (Ninfa Latina).

COME SEGUIRE GARA 1 CON LATINA: DIRETTA TV, RADIO E TWITTER
Gara 1 dei quarti di finale Play Off di SuperLega tra Lube e Latina, in programma giovedì alle 20.30 all'Eurosuole Forum di Civitanova, sarà trasmesso in diretta su RAI Sport 1, con il commento di Maurizio Colantoni e Andrea Lucchetta. Inoltre, diretta radio integrale sulle frequenze marchigiane di Radio Cuore Marche (radiocronaca di Simone Caraceni), e costanti aggiornamenti live verranno effettuati sul profilo ufficiale Twitter della società biancorossa @VolleyLube. Sarà, infine, possibile rivedere la partita il sabato alle 21 su TVRS (canale 11 digitale terrestre).Puoi commentare l'articolo su Vivere Macerata


Lube Banca Marche