navigazione: Home > Sport > Lube, Champions League, giovedì l'andata Playoffs 6: super-sfida con Ankara

Lube, Champions League, giovedì l'andata Playoffs 6: super-sfida con Ankara

Fondamentale passaggio della stagione della Cucine Lube Civitanova: giovedì sera (ore 20.30, abbonamenti non validi) all'Eurosuole Forum ecco il match di andata dei Playoff 6 della 2016 CEV DenizBank Volleyball Champions League contro i turchi dell'Halkbank Ankara.

Inizia la caccia degli uomini di Blengini all'obiettivo Final Four del massimo trofeo continentale (in programma a Cracovia, in Polonia, il 16-17 aprile): un successo casalingo faciliterebbe poi la strada dei cucinieri nel match di ritorno di mercoledì prossimo (23 marzo) ad Ankara.

Gara attesa e che si giocherà in una bella cornice di pubblico, pronta a sostenere Miljkovic e compagni nel percorso europeo, in una sfida ricca di grandi campioni in entrambi i lati del campo. Una partita ai massimi livelli del volley mondiale che, al di là del risultato, sarà anche l'ultima gara casalinghe di Champions League della stagione 2015/16 della Cucine Lube Civitanova.
Oggi pomeriggio e domani mattina gli ultimi due allenamenti della formazione cuciniera all'Eurosuole Forum prime del fischio d'inizio. Ancora disponibili i biglietti sia al botteghino di Civitanova sia sul circuito Liveticket.

GLI ARBITRI
Gli arbitri del match di andata dei Playoffs 6 della 2016 CEV DenizBank Volleyball Champions League, che si giocherà tra Cucine Lube Civitanova e Halkbank Ankara giovedì alle 20.30 all'Eurosuole Forum, sono il russo Andrey Zenovich e l'ungherese Zsolt Mezoffy. Il CEV Supervisor è invece l'austriaco Harald Rotter.

PARLA MARKO PODRASCANIN
"Siamo pronti a una doppia sfida che si preannuncia una battaglia con grande equilibro - dice il centrale della Cucine Lube Civitanova, Marko Podrascanin - Conosciamo la forza dell'Halkbank, formazione ricca di grandi giocatori, ma allo stesso tempo siamo consapevoli del nostro valore e della spinta che possiamo avere dal nostro pubblico in questo primo match casalingo. Vogliamo entrare in campo fortemente motivati, determinati a conquistare subito un risultato positivo in questo primo appuntamento con i Playoffs6, che ci possa così facilitare la vita nella gara di ritorno, che si preannuncia altrettanto tosta. Per avere la meglio sull'Ankara molto dipenderà dal nostro servizio, chiave per mettere in difficoltà i tanti attaccanti a disposizione della formazione allenata da Bernardi e avere un gioco più facile a muro. Ma tanti aspetti dovranno girare al massimo per riuscire a strappare un risultato positivo in questo momento importante della nostra stagione".

ALLA SCOPERTA DELL'HALKBANK ANKARA: TANTISSIME STELLE ED EX IN CAMPO
La formazione turca, emersa nel campionato turco negli anni 90 (5 scudetti di fila dal '92 al '96) e tornata ora alla ribalta sia in patria (scudetto 2014) sia nelle coppe europee (vittoria della Coppa Cev nel 2013 e vice campione d'Europa nel 2014) può annoverare giocatori di livello internazionale in campo. Come il regista ex Lube Dragan Travica (campione d'Italia nel 2012), lo schiacciatore olandese Dick Kooy (alla Lube nel 2013), e allenata da un altro ex atleta biancorosso, Lorenzo Bernardi. In squadra anche vecchie conoscenze del campionato italiano come l'opposto bulgaro Sokolov e il centrale francese Le Roux, o il campione del mondo polacco Kubiak. In campo Lube, pure, altri due ex: Osmany Juantorena, che ha vestito al maglia dell'Halkbank nelle ultime due stagioni, e Reid Priddy, che ad Ankara ha conquistato la Coppa Cev 2013.

TERZA VOLTA NEI PLAYOFFS 6
Da quanto esiste la formula dei Playoffs a 6 (dal 2010), è la terza occasione in cui la Cucine Lube raggiunge questa fase. Era già accaduto nel 2012 e nel 2013: in entrambe le volte biancorossi eliminati nella gara di ritorno al Golden Set rispettivamente da Trento e da Cuneo.

COME SEGUIRE LUBE-ANKARA: IL MATCH IN DIRETTA TV, RADIO E TWITTER
La gara tra Cucine Lube Civitanova e Halkbank Ankara sarà trasmessa (giovedì ore 20.30) in diretta in esclusiva da Sky Sport Plus (canale 205 della piattaforma Sky), con telecronaca a cura di Roberto Prini. La partita, inoltre, si potrà come sempre seguire in diretta streaming sul sito www.laola1.tv e sulle frequenze marchigiane di Radio Cuore (radiocronaca a cura di Lorenzo Ottaviani). Aggiornamenti in diretta anche sul profilo Twitter della società biancorossa, ovvero @VolleyLube.Puoi commentare l'articolo su Vivere Macerata


Lube Banca Marche