navigazione: Home > Spettacoli > Macerata: la Notte dell’Opera si tinge di azzurro

Macerata: la Notte dell’Opera si tinge di azzurro

L’azzurro sarà il colore dominante della prossima Notte dell’Opera. Ispirata al titolo della stagione lirica, Mediterraneo, è in programma giovedì 4 agosto e sarà caratterizzata dall’azzurro, come il mare.

Il colore non sarà solo utilizzato per gli allestimenti, ma pure per gli abiti di questa festosa giornata cittadina. Pubblico, spettatori, turisti ed avventori sono invitati a vestire di azzurro, tutti protagonisti della Notte dell’Opera.

Intanto il Comune di Macerata e l’Associazione Arena Sferisterio sono al lavoro con le associazioni cittadine e con il Comitato dei rappresentanti dei commercianti di corso Cairoli, corso Cavour e centro storico per programmare le attività del 4 agosto. Già ci sono stati  sette incontri e altri sono previsti nei prossimi giorni. Come negli scorsi anni, infatti, sono le associazioni a proporre gli eventi della serata. L'Assessorato alla cultura del Comune di Macerata coordina l’aspetto organizzativo e logistico, mentre l’Associazione Sferisterio, oltre a offrire un supporto all’organizzazione, garantisce la qualità artistica della serata, con il contributo del direttore artistico Francesco Micheli e del segretario artistico Gianfranco Stortoni. L'Accademia delle Belle Arti è la risorsa creativa per gli allestimenti, già ideati dal team di studentesse e studenti coordinatei dal professor Enrico Pulsoni.

La Notte dell’Opera , in questi cinque anni, è riuscita a conquistare migliaia di persone e a far riscoprire la lirica anche ad un pubblico prima distante, grazie alla creatività e alla sperimentazione che esplodono con tutta la loro carica negli eventi in programma. Senza dubbio è oggi un appuntamento clou dell’estate, non solo maceratese, una festa della città in cui tutti possono dare il proprio contributo, offrendo idee e disponibilità a partecipare. Per informazioni: cultura@comune.macerata.it.Puoi commentare l'articolo su Vivere Macerata


Sferisterio Opera Festival