navigazione: Home > Cronaca > Ingresso illecito di ragazze e prostituzione nelle Marche e Abruzzo. Rinviate a giudizio sette persone

Ingresso illecito di ragazze e prostituzione nelle Marche e Abruzzo. Rinviate a giudizio sette persone

Facevano entrare ragazze sudamericane e asiatiche per farle lavorare nei night di Marche e Abruzzo e molte di queste venivano avviate alla prostituzione.

Con questa accusa  sono state  rinviate a giudizio dal Tribunale dell’Aquila 40 persone. Tra queste, persone di San Benedetto o residenti in città o titolari di night del posto. I fatti contestati risalirebbero al 2010 e si abbraccerebbero le province di Ascoli, Macerata e in Abruzzo.

Secondo l’accusa, le donne straniere venivano fatte entrare con visti d’ingresso e contratti di lavoro che attestavano la permanenza per motivi artistici. In realtà secondo l’accusa, venivano fatte lavorare come figuranti in sala e fatte prostituire con i clienti. Tra gli accusati sia i promotori, accusati di associazione a delinquere, che gestori,  amministratori di locali e camerieri.

Tra i 40 accusati 7 sono di San Benedetto e Grottammare o gestivano locali nelle due cittadine. Il processo vero e proprio si aprirà a Teramo il 14 settembre prossimo.Puoi commentare l'articolo su Vivere San Benedetto


Roberto Guidotti