navigazione: Home > Cronaca > San Benedetto del Tronto: scoperto uno scantinato pieno di merce contraffatta

San Benedetto del Tronto: scoperto uno scantinato pieno di merce contraffatta

Nel corso di un servizio congiunto per il contrasto dell'abusivismo commerciale, nel pomeriggio di venerdì 22 luglio, operatori della Polizia Municipale insieme a personale della Capitaneria di Porto, perlustrando la spiaggia nella zona sud di Porto d'Ascoli, verso le 17 hanno notato un ambulante abusivo, di nazionalità senegalese, che alla vista degli agenti ha raccolto in fretta e furia la merce e ha cercato di dileguarsi.

Gli uomini di Municipale e Capitaneria lo hanno seguito fino a casa sua a Porto d'Ascoli per poi vederlo uscire senza il suo sacco.

A questo punto l' uomo è stato fermato ed identificato e, d'intesa con la Procura della Repubblica di Ascoli Piceno, gli operatori sono entrati all'interno dell'edificio. In uno scantinato hanno rinvenuto una quantità notevole di merce destinata alla vendita.scontro tra auto e moto, due centauri al Pronto Soccorso

Più precisamente, sono stati sottoposti a sequestro penale 358 prodotti oggetto di contraffazione (scarpe, borse, giubbini, maglie, pantaloni e altri oggetti); è stato inoltre rinvenuto un migliaio di prodotti non contraffatti destinati alla vendita che saranno inventariati nei prossimi giorni.

Ulteriori indagini sono in corso per appurare a che titolo veniva utilizzato il locale e per individuare altri soggetti coinvolti.Puoi commentare l'articolo su Vivere San Benedetto


Alessia Rossi