navigazione: Home > Politica > Quadrilatero, Ciccioli: 'Ennesima inaugurazione abusiva di Renzi'

Quadrilatero, Ciccioli: 'Ennesima inaugurazione abusiva di Renzi'

Renzi ha cercato oggi di appropriarsi abusivamente dell'inaugurazione di un altra opera pubblica in cui lui sostanzialmente non c'entra niente.

E' come se dopo aver costruito un nuovo quartiere, l'inaugurazione viene affidata al direttore della ditta che ha curato l'imbiancatura delle stanze e l'arredo del verde. Ma Renzi è uno specialista in questo, ultimamente ha inaugurato un viadotto in Calabria affermando che la realizzazione della Salerno – Reggio è opera sua, l'aveva già fatto con l'inaugurazione dell'Expò a Milano che era un duro  lavoro di anni, aveva inaugurato la Galleria del San Gottardo tra i sorrisi beffardi dei progettisti e dei tecnici, la Palermo-Catania, lo Stabilimento delle Rubinetterie Bresciani, le linee di rifornimento energetico, la nuova sede della Federazione Italiana Pallavolo, tutte cose il cui apporto di  Renzi è stato solo il  taglio del nastro.

Come al Teatro dell'Opera il ruolo di Renzi è quello dell'impostore, il Dott.Dulcamara dell'Elisir d'Amore,  che imbroglia tutti ma poi deve scappare  precipitosamente dopo averli derubati con la loro creduleria!

 Puoi commentare l'articolo su Vivere Marche


Carlo Ciccioli