navigazione: Home > Cronaca > Fiamme in A14 a Fano: ruota si stacca dal tir e prende fuoco. Nessun ferito

Fiamme in A14 a Fano: ruota si stacca dal tir e prende fuoco. Nessun ferito

Attimi di paura nel pomeriggio di lunedì lungo la corsia nord dell'A14, nelle vicinanze del casello di Fano. Un tir ha perso improvvisamente una ruota che, prendendo fuoco, è andata a innescare un rogo nella vegetazione che costeggia l'autostrada.

L'incendio si è verificato nel primo pomeriggio di oggi. Per cause in fase di accertamento, un autocarro in transito ha perso una ruota che si è fermata al lato della carreggiata completamente avvolta dalle fiamme. La ruota incendiata ha parzialmente bruciato la vegetazione sul lato della carreggiata. Sul posto sono intervenuti i vigili del fuco di Fano che hanno spento le fiamme e messo in sicurezza la strada. Non ci sono stati fortunamente feriti e il traffico non ha subito rallentamenti.

Gli stessi pompieri del distaccamento di Fano erano intervenuti poco prima, alle ore 14,30 circa, per un altro intervento di soccorso all'altezza di Senigallia. Una moto sidecar Bmw con due persone a bordo si era da poco schiantata sul new yersey. Il conducente della moto è stato trasportato in gravi condizioni a Torrette in eliambulanza per le ferite riportate.

 Puoi commentare l'articolo su Vivere Fano


Jacopo Zuccari