navigazione: Home > Attualità > Sisma, arrivato il camper farmacia a Borgo di Arquata del Tronto

Sisma, arrivato il camper farmacia a Borgo di Arquata del Tronto

Il presidio medico approntato al campo sportivo a Borgo di Arquata del Tronto può ora contare su un camper/farmacia mobilitato dall'Ordine Nazionale Farmacisti, facente capo in questo caso alla stessa Protezione Civile.

L'Ordine dei Farmacisti di Ascoli Piceno e Fermo, attraverso le parole del proprio presidente Ido Benigni e del dottor Andrea Isacco, invitano pertanto caldamente a portare medicinali nel luogo indicato dove sta avvenendo la raccolta e dove sono presenti anche i medici di base e il pronto intervento.

"Chiediamo a tutti i cittadini che hanno intenzione di portare medicinali di concentrarne l'afflusso qui al campo sportivo dove è stato allestito il presidio per la popolazione e che da giovedi - 25 agosto - possono contare sul camper mobile un supporto attrezzato, anche tecnologicamente, per tutti i cittadini che hanno necessità di assistenza", spiegano i componenti dello stesso presidio presenti alla frazione di  Borgo sin dal giorno successivo al sisma e che in attesa del mezzo mobile si sono mobilitati con viaggi di fortuna per portare i primi medicinali al punto di raccolta.   Puoi commentare l'articolo su Vivere Ascoli


Organizzatori