navigazione: Home > Attualità > Civitanova: terremoto, 5 appartamenti e 10 posti letto a disposizione degli sfollati

Civitanova: terremoto, 5 appartamenti e 10 posti letto a disposizione degli sfollati

Sono stati tanti i Civitanovesi, a cui va il nostro ringraziamento, che già da mercoledi sera si sono prodigati per portare generi di prima necessità e hanno dato disponibilità di appartamenti o posti letto per l’accoglienza.

Già giovedì mattina alle 8, abbiamo consegnato presso il punto di raccolta della Protezione Civile a San Benedetto del Tronto quanto raccolto nella serata di mercoledi e che nella giornata di giovedi è stato trasferito nelle zone terremotate.

In poche ore abbiamo avuto la disponibilità di 5 appartamenti e 10 posti letto. Siamo però in piena emergenza e perciò invitiamo quanti sono nella condizione di farlo a dare la propria disponibilità per accogliere le persone che non possono far rientro nella propria casa.

I recapiti a cui far riferimento sono:

Ufficio Turismo 0733.822213

patrizia.chiuchiu@comune.civitanova.mc.it

laura.tittarelli@comune.civitanova.mc.it

Vista la gran mole di materiale arrivata in poche ore, abbiamo spostato il punto di raccolta nel nuovo edificio della Fiera accanto al Palazzetto dello sport. L’orario di apertura sarà tutti i giorni dalle 8.00 alle 22.00. Sono richiesti generi alimentari a lunga conservazione, prodotti per l’igiene personale, prodotti per animali, pannolini e pannoloni, detersivi vari.

Ci siamo inoltre attivati con i Comuni terremotati per sapere direttamente di cosa hanno più bisogno e domani mattina alle 6 i mezzi comunali si recheranno a Pescara del Tronto e nelle altre zone per portare quanto necessario per la giornata di domani.

Nelle prossime ore, apriremo un conto corrente per la raccolta fondi da destinare ai bisogni immediati che ci verranno segnalati.

Se ci sono persone, giovani, che vogliono dare la propria disponibilità di tempo per l’organizzazione della raccolta, possono rivolgersi ai recapiti messi a disposizione dal Comune.Puoi commentare l'articolo su Vivere Ascoli


Comune di Civitanova Marche