navigazione: Home > Sport > Volley: Lube, tesserato il regista francese Yoann Jaumel

Volley: Lube, tesserato il regista francese Yoann Jaumel

Entra ufficialmente a far parte della rosa della Cucine Lube Civitanova per questa prima parte di stagione il francese Yoann Jaumel: il palleggiatore transalpino, classe 1987 per 181 cm di altezza, è stato tesserato dal Club biancorosso.

Il giocatore già da inizio settembre è a disposizione di coach Gianlorenzo Blengini, per sopperire all'assenza forzata del regista statunitense Micah Christenson, fermato da un infortunio al menisco del ginocchio destro.

Proveniente dal Tours, per Jaumel è la prima esperienza lontano del campionato francese, dove ha giocato anche con le maglie di Ajaccio, Avignone, Martigues, Montpellier e Poitiers. Indosserà la maglia numero 10.

"Ovviamente sono molto felice di fare questa esperienza alla Lube - dice il regista francese - in un Club famoso in tutto il mondo. Il mio obiettivo è dare il miglior aiuto possibile in questa prima fase della stagione, naturalmente per vincere. E' la prima volta per me al di fuori del campionato francese, un fattore che mi stimola molto: si sa che il campionato italiano è il più difficile del mondo e non vedo l'ora di affrontare la sfida. Si inizierà subito con la Supercoppa, la prima opportunità in cui possiamo portare a casa un trofeo. Mi sto trovando molto bene con i nuovi compagni di squadra, giocatori fortissimi e di alto livello, così come a Civitanova, città sul mare che mi ricorda la mia Montepellier".Puoi commentare l'articolo su Vivere Macerata


Lube Banca Marche