navigazione: Home > Sport > Moto: Federico Sanchioni ai nastri di partenza, riprende l'avventura in Superstock 1000

Moto: Federico Sanchioni ai nastri di partenza, riprende l'avventura in Superstock 1000

Inizia oggi l'avventura tra le fredde terre del Lausitzring per l' RC Racers Federico Sanchioni #13, chiamato a rivestire i panni del pilota in occasione della riapertura del campionato internazionale Superstock 1000 FIM Cup, in via di approdo il prossimo week-end al circuito tedesco assieme all'intero circus WorldSBK.

Tutt'altro che rilassata l'estate di Sanchioni, il quale, ormai al limite della frustrazione data la sfortunata serie di inconvenienti sfociati in una stagione particolarmente magra in termini di risultati, ha pensato bene di sfruttare al meglio i lunghissimi tre mesi di pausa estiva lavorando attivamente sulla guida e sulla meccanica del suo mezzo, tentando di individuare, isolare, e distruggere qualunque fosse l'anello debole del progetto portato avanti insieme al PUNTO MOTO Corse.

"Un periodo importante" secondo il nostro #RC, in pista durante i mesi estivi in due ben occasioni che hanno evidenziato da un lato tutti gli ostacoli tecnici e mentali che si frapponevano tra l'atleta marchigiano e la zona punti (ora in via di eliminazione grazie anche al contributo offerto dal Protosport | Centro assistenza Ohlins Gruppo Andreani), dall'altro tutta la grinta e rabbia accumulate nei mesi difficili ed ormai pronte ad esplodere nella furia già dimostrata durante la manche della RR Cup di fine agosto, giornata che ha proclamato Federico indiscusso vincitore del Mugello Circuit restituendo a questo atleta la fiducia necessaria a protrarre il suo cammino, proseguito a passo sicuro anche durante l'interessante secondo test affrontato durante la quarta tappa del Campionato Italiano Velocità #NationalTrophy. F.S.:

"Sto partendo per il Lausitzring, pista nuova mai vista prima. Sarà un week end per me molto significativo, visto che durante la pausa estiva ho avuto modo di scendere in pista e fare due gare molto importanti, prima in Coppa Italia dove ho vinto, riuscendo a rimanere in testa dalla prima all'ultima curva, e poi anche la gara di Imola del #CIV National Trophy, dove ho provato un'altra moto. A fronte di un anno magro di risultati, il confrontarmi in un altro contesto è stato utilissimo: siamo riusciti a portare a galla molti elementi su cui lavorare, diciamo che mi sono accorto della differenza. La gara che ho vinto è stata fatta con Andreani, parte del risultato è dovuto al loro contributo e supporto, e sono contento di poter affrontare la gara del week-end in Germania con loro. Non conosco la pista ma darò il massimo come in ogni situazione."

Ecco tutte le date e gli orari per seguire in tv Federico Sanchioni:
VENERDI 16 SETTEMBRE:
09:15 - 10:00 STK1000 Free Practice 1 (WorldSBK live timing)
16:00 - 16:45 STK1000 Free Practice 2  (WorldSBK live timing)

SABATO 17 SETTEMBRE:
14:15 - 14:45 STK1000 Qualifying Practice (Diretta televisiva Mediaset Italia 2)

DOMENICA 18 SETTEMBRE:
09:50 - 10:05 STK1000 Warm-up (Diretta televisiva Mediaset Italia 2)
14:20 STK1000 RACE (Diretta televisiva Mediaset Italia 2)Puoi commentare l'articolo su Vivere Senigallia


Michele Luciani